Sport

In mountain bike per le colline di Notaresco: successo per la 1^ edizione della Cicloturistica

 

 

NOTARESCO – Si è conclusa con successo la I^ edizione della Cicloturistica in “MTB” Notaresco. La manifestazione, organizzata dall’associazione “MTB Notaresco” in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione comunale, ha registrato oltre 200 iscritti, con bikers provenienti da tutto il territorio provinciale per testare il percorso di 30 chilometri (medio livello di difficoltà). Una giornata di sport all’aria aperta quella svoltasi domenica scorsa con ritrovo in piazza S. Pietro, ma anche un importante momento di aggregazione, socializzazione e di conoscenza del territorio, come sottolinea il sindaco, Diego Di Bonaventura:

 

“Un evento riuscitissimo – spiega il primo cittadino – ringrazio personalmente tutti i ragazzi della “MTB Notaresco” per l’idea e per aver curato tutta la parte organizzativa e logistica. Un’iniziativa importante, che apre a nuovi percorsi e modalità di fruizione del territorio, incoraggiando forme di turismo responsabile e sostenibile attraverso l’uso della bici, che è mezzo ecologico per eccellenza.  La Cicloturistica è pienamente in linea anche con l’obiettivo che la nostra amministrazione si è data di organizzare eventi di richiamo per tutto l’arco dell’anno, in grado di intercettare il turismo di prossimità e di promuovere la conoscenza delle peculiarità naturalistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche locali”.

 

Al taglio del traguardo, molto apprezzati dai partecipanti i punti di ristoro a base di prodotti tipici locali rispettivamente allestiti dall’Azienda Agricola di Massimo Recchiuti, Il Paniere e il Bar Sorriso. L’iniziativa si è potuta realizzare con i contributi degli sponsor a cui va tutto il ringraziamento del “MTB Notaresco” La sicurezza è stata garantita grazie alla Polizia Municipale, alla Associazione Nazionale dei Carabinieri e all’ USI di Notaresco.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.