IL BRAND ADVISOR GAETANO GRIZZANTI ALLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE

 

Teramo, 22 ottobre 2014 ‒ Gaetano Grizzanti, brand advisor tra i massimi esperti del settore dei marchi, sarà all’Università di Teramo domani giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 9.00, nell’Aula 15 della Facoltà di Scienze della comunicazione per un seminario dal titolo Brand Identikit. Trasformare il marchio in una marca.

Nel corso dell’incontro Grizzanti esporrà i fattori base per la comprensione dei paradigmi del branding moderno, partendo dalla distinzione di significato tra marchio e marca, ma si soffermerà anche sulle opportunità offerte da Expo Milano 2015 e sulle strategie per arrivare preparati all’Esposizione Universale in termini di brand territoriale.

Esperto di “marchio” e “marca”, Gaetano Grizzanti ha contribuito all’affermazione della brand identity moderna, rivoluzionando i paradigmi tecnico-culturali e l’approccio alla disciplina.

Nel 1996 ha fondato a Milano la Univisual, società specializzata nella strategia di marca e nella progettazione di sistemi di identità, lavorando per marchi italiani e internazionali, tra cui ABI (marchi Bancomat), Banca Popolare di Milano, Bauli, Bayer, Casa Modena, Comune di Milano, Imetec, Pampers, Salmoiraghi & Viganò, Telecom Italia e UniCredit.

Direttore responsabile di www.brand-identikit.it, il primo magazine italiano sulla brand identity, nel 2011 ha scritto Brand Identikit – Trasformare un marchio in una marca, il primo libro sulla brand identity in Italia, pubblicato da Fausto Lupetti Editore.