Giulianova, In rilievo

Giulianova. Miglioramento sismico degli edifici scolastici. Il Comune si aggiudica finanziamenti di oltre 800 mila euro per la media “Bindi” e la elementare “De Amicis”.

 

 

Ammonta complessivamente a 850.600 euro il contributo regionale, in attuazione  del  PAR FAS Abruzzo 2007/2013, che il Comune di Giulianova si è aggiudicato per gli interventi di miglioramento sismico della scuola media “Bindi” e della elementare “De Amicis”.

scuola edmondo de amicis Sindaco e assessore Di Giacinto

Relativamente alla ‘Bindi’ – dicono il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacintoè di 526.870 euro il contributo regionale, mentre la somma a carico del Comune è pari a 366.130 euro per un totale di 893.000 euro. E’ invece di 323.730 euro il contributo regionale per la ‘De Amicis’, cui vanno aggiunti i 224.270 euro della nostra Amministrazione. In totale, quindi, 1.441.000 euro. euro per il loro miglioramento sismico, e i cui interventi prenderanno avvio dopo la redazione e l’approvazione del progetto esecutivo e con la necessaria procedura per l’affidamento dei lavori. Siamo davvero molto soddisfatti per essere riusciti ad assicurarci questi ulteriori fondi perché nostro obiettivo è quello, ed i fatti stanno a dimostrarlo, di fare in modo che le nostre scuole abbiano il massimo grado di sicurezza. Come per la materna ed elementare di Zona Orti, i cui interventi sono terminati lo scorso settembre. Scuole non solo sicure ma anche più decorose grazie ai 1.441.000 euro. euro che siamo riusciti ad intercettare relativamente al piano “Scuole belle”. Dal 2009 ad oggi – concludono Mastromauro e Di Giacinto – per le scuole materne, elementari e medie cittadine sono stati impegnate risorse superiori ai 6 milioni di euro; ebbene queste cifre la dicono lunga sull’impegno che abbiamo costantemente riservato al mondo della scuola. Un impegno non episodico ma basato su una strategia di ampio respiro”.      

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.