Giulianova, In rilievo

Giulianova. Manifestazioni per il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate nel 96° Anniversario della Vittoria.

Giulianova. Domenica 4 novembre ricorrerà la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale collimante con il 96° Anniversario della Vittoria (1915-1918), le cui celebrazioni, organizzate dalle associazioni d’Arma in collaborazione con l’Amministrazione comunale, verranno precedute, domenica 2 novembre, con inizio alle ore 10:30 nel Cimitero, dal raduno delle associazioni d’Arma e combattentistiche con deposizione delle corone nel parco delle Rimembranze. Due corone, su decisione del sindaco Francesco Mastromauro, verranno inoltre posizionate nei pressi delle tombe di Vincenzo Bindi e di Riccardo Cerulli. Alle ore 11, celebrazione della Santa messa.

Giulianova e l Unita d  Italia

Quindi il 4 novembre, alle ore 9:30, è previsto il raduno generale sul Belvedere di piazza della Libertà con la cerimonia, alle ore 10, dell’alza bandiera. Alle ore 10:30 il corteo, percorrendo piazza della Libertà, via Migliori e via Tancredi, si recherà al monumento presente in piazza Salvo D’Acquisto, dove ci sarà le deposizione della corona e l’allocuzione. Il corteo si trasferirà successivamente nei pressi della lapide commemorativa della chiesa di San Flaviano, con allocuzione del sindaco e deposizione delle corone. Alle ore 11:30 trasferimento al Lido, con raduno in in via Nazario Sauro, nei pressi dell’ex passaggio a livello. Alle ore 12 il corteo, percorrendo via Sauro e piazza Dalmazia raggiungerà il monumento della Marina e dell’Aeronautica dove ci sarà la deposizione delle corone e l’allocuzione. Alla cerimonia prenderà parte la Banda Città di Giulianova.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.