Italiani all'Estero

FRANCESCA ALDERISI ALLA 70^ PARATA DEL COLUMBUS DAY DI NEW YORK, MADRINA DELLA COMUNITA’ PONZESE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA

 

Francesca Alderisi, conduttrice televisiva per anni alla guida del programma di servizio “Sportello Italia” di Rai Italia, dedicato alle comunità italiane all’estero, torna a celebrare il Columbus Day.
“Quest’anno per me è una doppia gioia! Sfilerò come madrina della comunità ponzese d’America e sarà l’occasione per festeggiare il mio ritorno nel prossimo palinsesto televisivo con un programma quotidiano di contatto con i connazionali nel mondo”.
Durante la più importante parata al mondo dedicata alla cultura italiana, che si svolgerà lunedì 13 ottobre 2014 sulla Fifth Avenue a New York, la popolare conduttrice marcerà insieme ai rappresentanti del San Silverio Shrine di Dover Plains.
“Sono stata da sempre legata alle tradizioni che i nostri connazionali hanno saputo mantenere all’estero ed è profondamente emozionante vedere come siano state trasmesse alle nuove generazioni di origine italiana. La parata del Columbus Day rappresenterà per la comunità ponzese d’America anche un momento di unione generazionale. Presente, oltre ad una numerosa rappresentanza di giovani di origine ponzese, anche una tra le più anziane ponzesi al mondo, la centenaria Signora Lucia Sandolo, che ha lasciato la sua isola molti anni fa per emigrare nel Bronx.”
Per la parata del Columbus Day verrà portata a Manhattan, dalla chiesa “Our Lady of Piety” nel Bronx, la statua originale del 1925 di San Silverio Papa, che verrà posta su una tipica  barca di legno adornata con più di duemila garofani rossi benedetti. Per l’occasione sara’ a New York anche Piero Vigorelli, sindaco di Ponza.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.