Emergency: Teatro e tessera 2015 a Teramo

Domenica 26 ottobre alle ore 18, nello splendido scenario del Teatro Romano di Teramo in via Paris, andrà in scena lo spettacolo teatrale di Emergency “Viaggio Italiano” con l’attore Mario Spallino.

 

Come sta l’Italia? Ce lo racconta un attore che viaggia dal nord al sud, in compagnia di medici, infermieri, migranti e nuovi poveri, tutti con una storia da raccontare. E tra sale d’aspetto, villaggi africani in Italia e incontri speciali, ci domanderemo se è ancora possibile mettere dei confini al mondo. Anche in questo spettacolo teatrale le storie raccontate sono tutte vere e ogni riferimento a fatti e a persone è assolutamente volontario.

 

Mario Spallino, diploma di attore della “Bottega Teatrale” di Vittorio Gassman, ha un’esperienza trentennale a teatro, è stato assistente alla regia in diverse produzioni, al cinema con i fratelli Taviani, Cinzia TH Torrini, Vittorio Gassman e molti altri.

 

In occasione dello spettacolo teatrale, anche a Teramo verrà presentata e sarà possibile sottoscrivere la tessera 2015 di EMERGENCY: nel week-end, infatti, i volontari di Emergency saranno presenti in oltre 200 piazze italiane per presentare la tessera 2015 dell’associazione.

La tessera 2015 è dedicata al principio fondamentale che ha guidato Emergency in questi anni: curare chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni.

E infatti, in questi anni, Emergency ha curato chiunque si presentasse alle sue porte, senza distinzioni di sorta, né di sesso, né di religione, né di censo, dall’Afghanistan all’Italia.

 

Tornando all’iniziativa teramana, in caso di maltempo, la stessa si svolgerà nella sede di “Teramo Nostra” in via F. Romani n°1.

L’iniziativa è organizzata dal locale gruppo dei volontari Emergency e dall’associazione culturale “Detto tra noi” con il patrocinio del Comune di Teramo; l’ingresso è libero.

 

Per info 3498011706 oppure visitare il sito http://www.emergencyteramo.it