Abruzzo

Chieti. Amministrazione Comunale – Nota – Per fare chiarezza sulla location dell’evento Abruzzo for match

L’Amministrazione Comunale, al fine di fare chiarezza in merito alla location dell’evento “Abruzzo for match”, salone regionale dell’orientamento e del lavoro, in programma a Chieti il 10 e 11 ottobre 2014, rende noto quanto segue.

 

«L’evento denominato Abruzzo for match si svolgerà a Chieti, nel parcheggio antistante il Palatricalle, al fine di evitare possibili problemi che deriverebbero dalla chiusura, per una intera settimana, di piazza San Giustino. L’interruzione al traffico per una settimana (e non di due giorni), così come richiesto dagli organizzatori dell’evento, provocherebbe, infatti, sia disagi ai cittadini che si vedrebbero impedito l’accesso al parcheggio della piazza, sia problemi ai cantieri in corso, sia un regolare afflusso ai locali del Tribunale.  

 

L’amministrazione, nel corso delle ultime settimane, ha offerto all’Ati che ha vinto l’appalto dell’evento più valide alternative per la scelta del luogo della manifestazione, in particolare, la Villa Comunale, il Villaggio del Mediterraneo, piazza Garibaldi, il Museo “La Civitella” e lo stesso Corso Marrucino, location adottata già tre anni fa dalla precedente Ati che aveva organizzato l’evento, scelte però che non hanno destato l’interesse degli organizzatori.  

 

Al fine di fare chiarezza, si fa presente, inoltre, che:

– il 27 luglio scorso l’Ati che ha vinto l’appalto per l’organizzazione dell’evento ha inviato una nota al Comune di Chieti nella quale si chiedeva l’occupazione di piazza San Giustino per i giorni 17 e 18 ottobre;

– successivamente l’Ati ha comunicato al Comune di Chieti che le date dell’evento erano state anticipate al 10 e 11 ottobre per favorire la disponibilità di altri Comuni capoluogo;

– il 2 settembre, con una nuova nota, gli organizzatori dell’evento hanno specificato che la richiesta dei due giorni era da intendersi effettivamente per una intera settimana a causa del montaggio e dello smontaggio delle strutture.

 

Specificati i problemi logistici da parte del Comune e il parere negativo da parte della Polizia Municipale, ancora una settimana fa è stata ribadita all’Ati e alla Regione la piena disponibilità del Comune ad ospitare l’evento “Abruzzo for match” in piazza San Giustino nei due giorni effettivi della manifestazione. Scelta, però, non condivisa dagli organizzatori. 

 

Stante i fatti descritti, e specificato inoltre che l’Evento “AncixExpo Chieti” ha comportato la chiusura della piazza solo per alcune ore, l’Amministrazione comunale si rammarica per gli inconvenienti sorti, rimanendo comunque a disposizione per garantire al meglio la riuscita dell’evento».

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.