CALCIO 11: QUARTA GIORNATA PREVALE IL SEGNO X

 

Nel Girone A comanda la Tosti Sas Teramun (12), nel Girone B la Macelleria Manetta (10), nel Girone C la Polisportiva Olimpia Mosciano (12), nel Girone D l’AS Muppet (11).

 

La quarta giornata del Campionato Open Calcio a 11, ha fatto registrare ben 7 pareggi, 7 successi interni e 5 vittorie lontano dal campo amico. Complessivamente sono stare realizzate 54 reti. Da sottolineare che su cinque campi le gare si sono concluse con il risultato ad occhiali (0-0).

Nel Girone A una sola squadra comanda a punteggio pieno (12): è la Tosti Sas Teramum  che si è sbarazzata della pratica Kondor Amatori Piano D’Accio, con il risultato tennistico di 6-0. A segno per gli ospiti Silverio (una tripletta), Iacone, Pompa e Tiberii. Con 7 punti a testa, Arredamenti Di Paolo e Lokomotiv Ripa inseguono la battistrada. L’Arredamenti Di Paolo ha superato 2-1 sul proprio campo la Polispotiva Colleatterrato con reti di Piccioni e Cicconi. Per gli ospiti a segno Romanelli.  Il Lokomotiv Ripa, invece, ha avuto vita facile con il Cafè De Paris Specola. 4-1 il finale della gara con reti di Bilò (una doppietta), Chiavetta e Di Marco. Cingoli, invece, è stato l’autore della rete della bandiera per il Cafè De Paris Specola. Successo esterno per l’Amatori Cona che ha battuto per 2-1 il Real Castellato con reti Angelozzi, Cori e Tritapepe. Anche l’Amatori Alpini Teramo ha conquistato tre punti importanti, battendo per 2-1 l’ASN 04 con reti di Rubini e Di Giacomantonio. Fondo della classifica con un solo punto conquistato in quattro gare per la Kondor Amatori Piano D’Accio.

Anche il Girone B ha una capolista solitaria, ma con 10 punti all’attivo: è la Macelleria Manetta che, con il classico punteggio di 2-0, ha espugnato il campo del Boceto Tofo grazie alle reti messe a segno da Di Mariano e Alfonsi. Due squadre inseguono la capolista con 8 punti all’attivo. L’Arcaini Consulenze che non è andata oltre lo 0-0 con l’Orange Pagannoni, e l’Amatori Ferronuovo che, con lo stesso identico punteggio (0-0), ha diviso la posta in palio con i Red Devils 14. Un girone decisamente equilibrato visto che anche il match tra Lions Villa e Real Ioanella è terminato in parità con il finale di 1-1. A segno Di Stefano per i padroni di casa, Cornacchia per gli ospiti. Ampio successo in esterna (4-1) per l’Amatori Piane 90 che ha battuto il Poggioumbricchio J. Thomas con reti di Merilini, Di Giammarco, Taranto e Di Pietro. Rete della bandiera per i padroni di casa da parte di D’Abbondanza. Ultimo posto in classifica per il Lions Villa che ha raccolto 2 punti in quattro gare giocate.

La Polisportiva Olimpia Mosciano è la capolista a punteggio pieno (12 punti) del Girone C. L’undici di Mosciano  ha battuto per 3-1 l’Atletico Poggio Morello. A realizzare le reti vincenti sono stati  De Iure, Cerilli e Dordoni. Una sola squadra insegue al secondo posto la capolista con 11 punti. Sono i Leoni di S. Omero che però non sono andati oltre lo 0-0 con la Termoidraulica Di Concetto.  Altro 0-0 registrato è quello che ha visto affrontarsi, in un match equilibrato, l’AC Santa Croce e I Moscianesi. Altro pari, ma a suon di goals (2-2), tra l’Usac Corropoli e la Stella Azzurra Nereto. Derby vibratiano deciso dalle reti di Maqkaj e Rosati per i padroni di casa, D’Eugenio e Di Egidio per gli ospiti e primo punto stagionale per  la Stella Azzurra. 9 reti nel match tra l’Amatori Ancarano e la SC Toranese terminato 5-4 per i padroni di casa. Calabrese (una tripletta), Pavoni e Beta per l’Ancarano, Di Massimo (una doppietta), Zenobi e Fiorà per la Toranese, quest’ultima brinda per il primo punto stagionale conquistato.

Anche il Girone D ha la sua capolista solitaria. Con 11 punti all’attivo, l’As Muppet resta sola al comando della classifica grazie  al punto conquistato, nello scontro diretto, lontano dal campo amico contro i Gunners Torre San Rocco che resta al secondo posto della graduatoria  con 10 punti. 0-0 il risultato finale della gara. Vittoria in trasferta per 3-2 dell’Amatori Felicioni che ha superato l’ASD Amatori Taurus 04. A segno Rinaldesi (una doppietta) e Rossi. Per i padroni di casa in gol D’Ottavio e Sposetti.  Partita equilibrata quella che ha visto di fronte la Mojito FC e l’ACS Mutineani. I padroni di casa del Mojito FC hanno vinto per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Collevecchio. Con il classico punteggio di 2-0 la Bruno Vannucci Roseto ha superato il Real Montone con doppietta di Sacripante. Non è stata omologata Viro Carni-Amatori Cult Giulianova in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo. Resta fermo al palo (0 punti) il Real Montone.

La classifica marcatori vede al comando Fabio Silverio della Tosti Sas Teramum con 7 reti, inseguito a quota 5 da Luca Dordoni della Polispotiva Mossciano.