Teramo e Provincia

Val Vibrata. MSI-DS: PRESENTATO ESPOSTO DENUNCIA PER INQUINAMENTO 16.09.2014

 

Come promesso, oggi, 16.09.2014, il Circolo “Val Vibrata” di MSI Destra Sociale ha presentato un esposto denuncia per inquinamento ambientale.

Da vari anni, ormai, assistiamo, semi-impotenti, alla devastazione ambientale della Val Vibrata. Purtroppo le responsabilità non sono state quasi mai accertate, né i nostri Amministratori hanno fatto qualcosa di concreto per combattere questa “guerra”.

Gli esempi non mancano: i continui sversamenti fognari, le discariche “scoperte” dalle piene, i continui divieti di balneazione del nostro bellissimo mare, come le incredibili discariche che si creano nelle nostre ancor più belle montagne.

Vero che la responsabilità primaria è di coloro che scaricano, abbandonano, non rispettano l’ambiente ecc., Vero che è necessario, oggi più che mai, una educazione ambientale che deve partire dalle famiglie, Vero anche che molti che dovrebbero fare qualcosa, non fanno nulla, salvo prendersela con l’ultimo anello della catena, senza risalire all’inizio della catena stessa.

Noi siamo convinti che si può costruire un mondo migliore, ma non con le parole, bensì con i fatti. Il nostro impegno non finirà alla “questione ambientale”, intanto, però, vogliamo dimostrare all’intera Cittadinanza Vibratiana che qualcosa si può fare, e noi lo stiamo facendo.

Stefano Flajani

promotore circolo “Val Vibrata” MSI – Destra Sociale

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.