Teramo. II Concorso Nazionale “TeramoDanza”


 

Dopo il successo dalla precedente edizione e la grande richiesta da parte del pubblico ballettofilo e non, l’Associazione Tersicorea Teramo, presieduta da Elisa Falasca, ha indetto per il 5-6-7 Settembre 2014 il II Concorso Nazionale Città di Teramo “TeramoDanza” che si svolgerà presso Electa Creative Arts in Via A. De Paulis, 9/A.

 

Venerdì 5 settembre si svolgeranno le prime selezioni e le semifinali, sabato 6 la finale e domenica 7 il Gala finale, durante il quale si esibiranno i vincitori e gli ospiti provenienti dalle più illustri realtà della danza italiana.

 

La giuria, presieduta da Laura Comi, prima ballerina- étoile del Teatro dell’Opera di Roma e attuale direttrice della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, sarà composta da: Gianni Rosaci membro di giuria e direttore artistico del concorso, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e docente della stessa scuola; Arturo Cannistrà, già ballerino della Compagnia del Teatro Comunale di Firenze, dell’Aterballetto di Reggio Emilia, responsabile artistico dei progetti speciali della FNASD; Max Campagnani, già ballerino dell’Arena di Verona, regista e coreografo ed infine Alessandra Delle Monache, guest teacher e già solista del Teatro dell’Opera di Roma.

 

 

Il Concorso Internazionale Città di Spoleto assegnerà borse di studio per la partecipazione gratuita allo stesso.

 

Il programma:

 

Venerdì 5 settembre 2014

ore 18:15 – 20:00 prove

ore 20.30 – Semifinale

 

Sabato 6 settembre 2014

ore 18:15 – 20:00 prove

ore 20.30 – Finale

 

Domenica 7 settembre 2014

Ore 20:30 Gala finale con la premiazione e l’assegnazione delle borse di studio in palio. Saranno assegnati dal Lions Club Teramo e Leo Club Teramo due premi speciali Miglior Talento e Miglior Coreografia con un premio in denaro di 250 € ciascuno.

 

Le serate del 7 e dell’8 settembre saranno condotte dalla giornalista Evelina Frisa.

 

“TeramoDanza” avrà un duplice risvolto per il territorio: quello di permettere agli abitanti della nostra città, e a tutti coloro che interverranno, di arricchirsi culturalmente grazie alla presenza di artisti di fama internazionale i quali presiederanno alle giornate di concorso e terranno laboratori e lezioni aperte al pubblico, sia per i partecipanti al concorso, sia per tutti coloro che vogliano conoscere il loro lavoro; inoltre, grazie al concorso, Teramo sarà visitata da un buon numero di amanti della danza proveniente da tutto il centro Italia che soggiornerà per i tre giorni.

 

Come nella precedente edizione, anche quest’anno TeramoDanza vedrà la collaborazione con il Concorso Internazionale di danza Città di Spoleto.

 

L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune e Provincia di Teramo e con il contributo della Fondazione Tercas, Lions Club Teramo, Leo Club Teramo, Amaro Gran Sasso Paesani, La luna che danza, Tersistem, Nepa Packaging, Mado Cafè, Chalet Caraibi, Marcafè, Bollettini Costruzioni, Caffè Venti9.

 

Info:

www.teramodanza.it

Addetto stampa:

                                                                                                                                    Antonella Gaita