Teramo e Provincia

TERAMO: È ONLINE IL “SEMAFORO DINAMICO”

Sul sito www.poste.it è possibile scegliere l’ufficio postale più vicino, il giorno e il momento migliore per recarsi agli sportelli in base all’affluenza prevista

 

 

Teramo, 23 settembre 2014 – Da oggi gli utenti teramani potranno scegliere comodamente dal proprio pc, tablet e smartphone non solo l’ufficio postale più vicino presso il quale recarsi, ma anche il giorno e la fascia oraria più opportuna per le proprie esigenze.

Sul sito www.poste.it, alla sezione “Cerca ufficio postale”, oltre alle informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura e i servizi disponibili, per quattro uffici postali di Teramo (via Giacomo Paladini, via Francesco Crucioli, via Noè Lucidi e via Giacomo Pannella) è infatti possibile consultare anche il “semaforo dinamico”.

Il nuovo strumento, pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici postali più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una eventuale scelta alternativa.

In provincia, il semaforo dinamico è disponibile online anche per gli uffici postali di Alba Adriatica (via Risorgimento), Atri, Giulianova (via Antonio Gramsci), Giulianova Spiaggia (viale Orsini), Martinsicuro, Montorio al Vomano, Pineto, Roseto degli Abruzzi (via Puglie), San Nicolo’ a Tordino, Sant’Egidio alla Vibrata e Silvi Marina (via Carducci).

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.