Teramo e Provincia

Teramo. Comune: Eva Guardiani risponde alla minoranza

Desidero esprimere  soddisfazione per lo svolgimento e gli esiti dell’ultimo Consiglio Comunale con riferimento all’approvazione del regolamento della IUC.

In particolare, in virtù della solidità della maggioranza e della collaborazione prestata dal Consigliere Pomante e dal Gruppo Movimento 5 Stelle nell’esclusivo interesse dei cittadini, è stato deliberato un provvedimento che giudico come il migliore possibile nella situazione data.

Rappresentare i cittadini vuol dire essere capaci di anteporre i loro interessi a quelli della propria parte politica; in tal senso spiace registrare che tale atteggiamento non si è avuto da parte del PD ed esclusivamente da parte del PD, partito al quale, evidentemente, interessa soltanto la ribalta mediatica, l’ostruzionismo e la sterile critica pregiudizievole.

L’introduzione del parametro ISEE, le detrazioni previste, la priorità data alle fasce più deboli segnalano con chiarezza la responsabilità e la linea di condotta assunta da questa Amministrazione.

Così come l’impegno di valutare in itinere l’impatto delle scelte con eventuali e successive modifiche migliorative: posizioni evidentemente apprezzate da una sola parte dell’opposizione, da parte dei cittadini e, forse, anche da qualche esponente del PD aperta al confronto democratico che, speriamo, possa prevalere nel tempo rispetto alle posizioni oltranziste espresse dal Consigliere Manola Di Pasquale.

La campagna elettorale è terminata e non si può continuare con atteggiamenti strumentali ma è giunto il tempo di  comprendere che le parti politiche devono sforzarsi di “ pensare insieme“ con l’unico obiettivo  del bene comune.

 

 

Assessore Comunale

Eva Guardiani

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.