Teramo e Provincia

Silvi, parte il servizio di sorveglianza dei beni comunali.

Parte dal primo di Ottobre la vigilanza al patrimonio comunale di Silvi. A seguito degli incresciosi atti vandalici e tentati furti, subiti. Il Comune pone rimedio e cerca di tutelarsi disincentivando tali azioni pattugliando H24 tutte le proprietà mobiliari e immobili. Gli edifici interessati al controllo saranno: Municipio, Comando di Polizia Municipale, Uffici Tecnici, Farmacia, Strutture sportive e tutti i plessi scolastici.

Il servizio sarà eseguito da ditta e personale qualificato, che garantirà l’attività per 365 giorni l’anno, supportato e coordinato da una struttura competente in grado di risolvere problematiche che potrebbero sorgere durante lo svolgimento dell’attività.

I passaggi ispettivi inizieranno il primo di Ottobre, dalle ore 22:00, da pattuglia automontata con a bordo Guardie Particolari armate e collegate alla Centrale Operativa, le operazioni di controllo e vigilanza saranno espletate a mezzo Datix – lettore di prossimità o anche ronda elettronica -. Detto sistema innovativo permette al Comune di ricevere un report giornaliero di tutti i passaggi effettuati dalla pattuglia presso gli edifici.

Il piano sicurezza è stato fortemente voluto dall’Amministrazione dopo gli incresciosi eventi avuti al nostro patrimonio, – ha dichiarato il Vice Sindaco Vito Partipilo – dove l’ente ha subito anche cospicui danni economici. Il servizio è di primo livello, con lo stesso otteniamo anche una copertura di vigilanza sul territorio, inoltre, stiamo prevedendo di estendere la sorveglianza con telecamere fisse, poste negli immobili, collegate alla Centrale Operativa.“

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.