Cultura & Società

San Benedetto del Tronto. Al via MISS CAFFÈ LETTERARIO curata dal Direttore Artistico e fondatore del Caffè Letterario, Antonio Lera

Al Caffè Florian di San Benedetto del Tronto nella giornata di ieri 6 SETTEMBRE 2014 alle ore 21.30 ha preso il via la prima edizione dell’evento: MISS CAFFÈ LETTERARIO curata dal Direttore Artistico e fondatore del Caffè Letterario di San Benedetto del Tronto, Antonio Lera, Medico Scrittore. Concorso della BELLEZZA intesa come autenticità, stile, arte”, creato per eleggere la prima alcune Miss del Caffè Letterario di San Benedetto del Tronto. La prima serata ha visto partecipare alcune tra le più belle ed importanti artiste del Caffè Letterario, tra cui Miriam Pasquali, Grazia Migliarelli, Ewa Maria Hamczyk, Maria Elena Mentili, Sabina Santori, Giorgia Spurio. Ad aggiudicarsi i favori della Giuria risultando la vincitrice della prima serata è stata Sabina Santori con un totale di 54 voti. Le selezioni proseguiranno stasera 7 Settembre e poi il 27 Settembre prima della serata finale del 28 Settembre. Le partecipanti hanno messo in luce oltre la loro bellezza anche le loro qualità artistiche in armonia con lo spirito del Caffè Letterario. La Selezione porterà ad avere per la serata finale 13 finaliste attraverso una prova libera, in cui le partecipanti si cimenteranno a scelta in una forma d’arte (lettura di brani, scrittura, pittura, fotografia, danza, canzone, piccola performance teatrale, ballo, coreografia, testimonianza visiva o audio, etc.)

La giuria composta da esperti invitati Pittori, Scrittori, Musicisti e Giornalisti (Andrea Barchiesi, Michele Capillo, Massimo Paoletti, Pirò, Gigino Falconi, Gabriele Partemi, Bruno Bruglia, Pasquale Bergamaschi) è stata presente per la maggioranza ed assieme all’ausilio di un membro femminile scelto tra i presenti alla serata, ha espresso la scelta attraverso una votazione palese da 5 a 10. La vincitrice del concorso Miss Caffè Letterario diventerà la testimonial ufficiale del Caffè Florian e si aggiudicherà una Litografia del Pittore Gigino Falconi. Alle prime 3 classificate  verrà omaggiata 1 Apericena del Florian, con alla seconda classificata una Litografia del Pittore Pirò ed alla terza classificata una Litografia del Pittore Gabriele Partemi. A tutte i partecipanti è stata offerta dal Florian la consumazione. L’Atmosfera non è stata quella della competizione ma della condivisione e della piacevolezza in semplicità e leggerezza, nel rispetto della filosofia fondante di ogni iniziativa del Caffè Letterario che è quella di non avere contatti con aspetti economici (per cui non prevede compensi, rimborsi per gli ospiti senza alcuna eccezione né d’altro canto richiede spese di partecipazione).

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.