Cultura & Società

Roseto. FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’ ORGANIZZATO DA DIMENSIONE VOLONTARIO

FESTIVAL DELLA SOLIDARIETA’ ORGANIZZATO DA DIMENSIONE VOLONTARIO
Anche quest’anno l’associazione ONLUS “Dimensione Volontario” è lieta di invitarvi al Festival della Solidarietà che si terrà domani, sabato 20 settembre, dalle ore 21.00 presso la sede dell’Associazione a Roseto degli Abruzzi in Via Fonte dell’Olmo (davanti la Piscina Comunale).
Al Festival, giunto al suo tredicesimo anno, si esibirà il cantautore Umberto Scataglini e saranno presenti stand enogastronomici.
L’evento è in concomitanza con un’altra iniziativa molto importante per la nostra associazione: il I° Meeting di Bocce FIB – Fisdir che inizierà questa sera e domani vedrà partecipazione della Polisportiva Dimensione Volontario e di altre 5 società provenienti da Marche, Lazio e Abruzzo.
 
Invitiamo i mezzi d’informazione a dare massima diffusione all’evento e inviamo i più cordiali saluti.
 
 
CHI E’ UMBERTO SCATAGLINI:
Umberto Scataglini è un cantautore italiano. Nasce a Roma il 16 dicembre 1992 vivendo da sempre però a Roseto degli Abruzzi (TE).
Inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni per poi smettere un anno dopo. Intanto, tra i banchi di scuola, inizia a scrivere i primi testi. All’eta di sedici anni inizia a scoprire i grandi cantautori: De Gregori, Guccini, De Andrè, Dalla, Ciampi, Tenco e Rino Gaetano. Questi alimenteranno in lui la voglia di suonare e comporre musica. Così inizia a scrivere le prime canzoni ed inizierà poco dopo a cantarle dal vivo. Le prime canzoni del cantautore sono spensierate, parla dell’amore in modo semplice ma senza tralasciare il sociale. Negli anni successivi, però, subisce un cambiamento dovuto al vissuto di anni tormentati, così sente l’esigenza di disegnare nelle sue canzoni un nuovo mondo, intimo, dove si evincerà infatti il contrasto tra la favola e il reale, tra il sogno e la quotidianità abituale. Intanto si diploma come ragioniere e nello stesso anno partecipa a numerosi concorsi come il Premio Cet Mogol dove si classifica secondo e il Cantagiro dove si classifica primo nelle regioni Abruzzo-Marche e tra i primi cinque in tutta Italia.
Così nel 2014 firma un contratto con la casa discografica Udedi Musica e Cultura grazie alla quale uscirà a breve il suo primo disco “Un’illusione”.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.