Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. IL SINDACO PAVONE NOMINA IL NUOVO ASSESSORE E LANCIA LE LINEE GUIDA DELLA FUTURA AZIONE AMMINISTRATIVA


 

In Giunta entra l’assessore Camillo Di Pasquale, al suo posto in Consiglio subentra Giuseppe Tuccella. Vice-sindaco resta Maristella Urbini, distribuite le nuove deleghe agli Assessori ed annunciate quelle ai Consiglieri

 

Durante il Consiglio comunale di ieri, giovedì 4 settembre, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha provveduto a nominare il quinto assessore della sua Giunta. La scelta è ricaduta sul Capogruppo dei Liberalsocialisti Camillo Di Pasquale al quale andranno le deleghe del commercio, del demanio, del patrimonio, dei servizi cimiteriali e dei rapporti con i Consigli di quartiere.

 

Il primo cittadino ha poi nominato, nel ruolo di Vice-sindaco, l’assessore Maristella Urbini. Queste le nuove deleghe assegnate dal Sindaco Pavone ai membri della sua Giunta. Maristella Urbini cultura, rapporti con le città gemellate, eventi ed ente manifestazioni, agricoltura. Mirco Vannucci sport, sicurezza del territorio, servizi demografici, semplificazione burocratica ed innovazione tecnologica. Fabrizio Fornaciari lavori pubblici, ambiente e politiche comunitarie. Alessandro Recchiuti politiche sociali e pubblica istruzione.

 

Al posto di Camillo Di Pasquale subentra in Consiglio comunale, in applicazione dell’art. 64, 2^ Comma, del D. Lgs. Del 18/8/2000, n. 267, Giuseppe Tuccella tra le fila dei Liberalsocialisti. “Sono onorato di entrare in questo Consiglio comunale e mi impegnerò al massimo per questa maggioranza ed al fianco del Sindaco. Il mio obiettivo è fare il bene di questa città ed onorare quei concittadini che, votandomi, hanno riposto in me la loro fiducia” ha dichiarato, nel suo discorso di insediamento, il consigliere Tuccella.

 

Il sindaco ha poi annunciato che a breve verranno assegnate delle apposite deleghe anche ad alcuni Consiglieri che si sono resi disponibili. Nello specifico al consigliere Filiberto Di Giuseppe andranno le deleghe all’autoparco e alla viabilità; al consigliere Antonio Norante le deleghe al turismo, alla comunicazione ed ai rapporti con la Regione Abruzzo; al consigliere Romano Iannetti le deleghe alla manutenzione del territorio, al verde pubblico ed alla dismissione dei beni comunali inutilizzati; al consigliere Giuseppe Tuccella le deleghe alle attività produttive ed agli affari generali; al consigliere Alberto Caporaletti la delega all’edilizia privata.

 

La nostra squadra si rafforza con l’ingresso in Giunta di una persona di grande esperienza politica ed amministrativa come Camillo Di Pasquale che, sono certo, offrirà il suo valido contributo per raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati, da qui ai prossimi due anni, per cambiare, in meglio, la nostra città” dichiara il Sindaco Pavone. “Faccio poi il mio “in bocca al lupo” al neo consigliere Giuseppe Tuccella, amico e persona di indubbio valore umano e professionale che porterà in Consiglio tutta la sua competenza, rafforzando ancora di più le fila della nostra maggioranza”.

 

Durante il suo discorso in Consiglio comunale il primo cittadino ha poi ribadito, con forza, quelli che saranno i punti fondanti dell’azione amministrativa della Giunta e dell’intera maggioranza da qui alla fine del mandato. “Tante cose sono state fatte, diversi sono stati gli obiettivi che abbiamo centrato e molti sono quelli che vogliamo raggiungere, convinti, ancora una volta, che questa città debba voltare pagina, in meglio e con i fatti” ha dichiarato Pavone. “In particolare, grazie anche al proficuo confronto avuto durante l’ultimo vertice di maggioranza tenutosi a Montepagano, abbiamo delineato e sottoscritto una serie di linee guida che animeranno la nostra prossima azione amministrativa.

 

Tra i punti salienti voglio ricordare la volontà, ribadita con forza da tutte le forze politiche e le liste civiche, di esternalizzare i principali servizi, al fine di migliorarli per il bene della cittadinanza; di procedere con la rotazione dei dirigenti, dei funzionari e del personale comunale; di puntare ad una manovra urbanistica da avviare attraverso l’immediata approvazione di una nuova “visione strategica” del territorio comunale, con la conseguente nomina di una Commissione Urbanistica; di lavorare, ove possibile, alla razionalizzazione della spesa e alla riorganizzazione dei servizi; di ragione sulla dismissione dei beni comunali non utilizzati, ma solo dopo un’accurata valorizzazione che ci permetta di ottenere il massimo e la creazione di un’apposita delega alle politiche comunitarie per utilizzare ogni opportunità prevista dai bandi dell’Unione Europea”.

 

Particolare attenzione ha poi voluto dedicarla il Sindaco alla creazione di una delega ad hoc per i rapporti con i Consigli di quartiere. “Noi a tutti, a cominciare dal sottoscritto, crediamo fortemente nel valore e nell’utilità dei Consigli di quartiere e vogliamo ribadirlo con forza ai presidenti ed ai consiglieri – ha sottolineato il primo cittadino – loro sono una parte fondamentale di questa Amministrazione e sono convinto che, attraverso la creazione di un’apposita delega, saremo loro sempre più vicini e daremo nuova spinta all’azione dei vari comitati”.

 

Il sindaco infine ha voluto ringraziare tutta la Giunta ed i suoi Assessori per il grande lavoro svolto in questo anni per il bene di Roseto degli Abruzzi. “La nostra è una squadra giovane, piena di entusiasmo e che ci mette passione nell’amministrare, quotidianamente, la città. Sono certo che tutti assieme, uniti e coesi come siamo sempre stati, riusciremo a centrare gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati al nostro insediamento”.

 

Roseto 05/09/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.