Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. CON IL DIBATTITO “IL LAVORO INNANZITUTTO” CALA IL SIPARIO SULLA MANIFESTAZIONE “RINASCIMENTO PAGANESE ROSETANO”


 

Tanta partecipazione all’appuntamento di Montepagano che ha messo, attorno ad un tavolo, il mondo della politica e dell’imprenditoria per parlare di rilancio ed investimenti

 

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la piazza centrale di Montepagano, il dibattito dal titolo “Il lavoro innanzitutto” che ha concluso il mese e mezzo di incontri e festeggiamenti che hanno animato la manifestazione “Rinascimento Paganese Rosetano” organizzata, presso l’antico borgo medioevale, dall’Associazione “Frate Sole”.

 

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, la Giunta comunale, diversi Consiglieri, rappresentanti politici e dell’imprenditoria locale e provinciale. Al centro della discussione i temi del lavoro e dell’energia, con particolare attenzione alle possibilità di sviluppo offerte dalla ristrutturazione edilizia e dall’efficientamento energetico negli edifici privati e pubblici.

 

E’ stato un dibattito molto interessante che ha visto la partecipazione della politica e dell’imprenditoria, per un confronto schietto e sincero sul futuro di un territorio, il nostro che ha diverse criticità, ma anche tante potenzialità ancora tutte da esprimere” dichiara il Sindaco Enio Pavone. “Sono infatti tanti gli imprenditori che hanno deciso, con grande coraggio, di non abbandonare il nostro territorio ed investire: a loro la politica, a tutti i livelli, deve dare risposte concrete, per non perdere il treno della competitività e rilanciare il lavoro in un momento che è indubbiamente difficile”.

 

A margine del suo intervento il primo cittadino ha voluto ringraziare il professor Dino Di Giuseppe e la sua Associazione per l’ottimo lavoro svolto, da agosto ad oggi, per rilanciare e ridare lustro a Montepagano con una serie di iniziative e di eventi che hanno richiamato nel borgo tantissimi visitatori, grazie anche al bus navetta gratuito messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, riportandolo ai fasti degli anni ’70, ’80 e ’90 quando l’estate Paganese era uno dei fiori all’occhiello della città di Roseto degli Abruzzi.

 

Quanto fatto questa estate a Montepagano è la dimostrazione tangibile che quando si lavora tutti assieme, con spirito costruttivo, si possono mettere in piedi eventi di grande livello che portano con sé indubbi vantaggi per la collettività e si possono anche porre le basi per il rilancio economico ed occupazionale di un intero territorio” conclude il Sindaco, Enio Pavone.

 

Roseto 15/09/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.