Sport

Roseto degli Abruzzi. AL TENNIS CLUB ROSETO AVVIATI I LAVORI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN CAMPO IN TERRA ROSSA CON COPERTURA IN LEGNO LAMELLARE

 

Grande partecipazione e ottimo tennis al Torneo Nazionale Memorial “P Di Berardino”;

in corso il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile

 

Con la disputa delle sei finalissime, si sono ufficialmente concluse al Tennis Club Roseto le sfide delle giovanissime tenniste e dei giovanissimi tennisti impegnati nel Torneo Nazionale Memorial “P. Di Berardino” riservato alle categorie Under 10, 12, 14, 16 maschile e femminile. Oltre 130 gli atleti partecipanti, provenienti da tutto l’Abruzzo ma anche dall’Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e Marche.

Torneo Nazionale giovanile

I vincitori sono stati Rattenni Antonino (U10 maschile), Brandimarte Niccolò (U12 maschile), Eberini Alessia (U12 femminile) Centi Pizzutilli Gianluca (U14 maschile), Rapali Giulia (U14 femminile) e di nuovo Centi Pizzutilli Gianluca (U16 maschile).

Eccellente l’organizzazione della manifestazione coordinata dal direttore del torneo Armando Risi e dall’assistente Giudice Arbitro Pierluigi Bianchini, che in una settimana sono riusciti a concludere le gare soddisfacendo  le innumerevoli  richieste di  tutti giocatori.

Molti gli atleti che si sono contraddistinti durante la competizione: in particolare si sono messi in luce per i risultati ed il gioco espresso Andrea Artimedi (campionessa regionale U11F), Caterina Celli (U12F) e Yaniche Francis Boagnon (U10M) tesserati per il Tennis Club Roseto.

Intanto, sono stati avviati i lavori per la ristrutturazione di un campo in terra rossa con copertura in legno lamellare e che potrà soddisfare le numerosissime richieste di gioco, soprattutto nel periodo invernale. Il campo sorgerà di fianco all’attuale campo in erba e aggiunge un importante tassello alla bellissima struttura di Via Fonte dell’Olmo; dovrebbe essere ultimato, tempo permettendo, entro il prossimo mese di ottobre.

E in attesa della ripresa della stagione agonistica, scolastica e amatoriale, si concluderà entro sabato 13 settembre il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile, l’ennesimo appuntamento di un 2014 come sempre denso di attività.

Anche per il 2014-2015 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni in su (minitennis, il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini)  e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro nazionale Luigi Bianchini. Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2014 e offre una  settimana di corso gratuito a coloro che intendono giocare a tennis.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.