Cultura & Società

L’ eleganza dello stilista Racioppo al 71° Festival di Venezia

 

 

Sta per calare il sipario sul 71° Festival del Cinema di Venezia e sul suo prestigioso red carpet  di divi nazionali e internazionali nello storico Palazzo del Cinema. All’ interno di questa cornice da sogno siamo orgogliosi di vedere  il nostro stilista Simone Racioppo che inaugura proprio in questi giorni la sua produzione di gioielli in pizzo prezioso ricamato a mano e swarovski: la Simone Racioppo Jewels.  Una novita’ assoluta per lo stilista che conferma anche in questa occasione la sua anima artistica, versatile, chic e romantica, presenza costante nella sua prestigiosa esperienza professionale: da oltre dieci anni creatore di splendidi abiti per personaggi dello spettacolo quali Laura Pausini, Morgan e tanti altri .  Insignito lo scorso anno del premio Napoli Cultural Classic Cinema e Moda 2013, e’ senza dubbio uno dei maggiori fiori all’ occhiello del panorama fashion abruzzese degli ultimi vent’ anni.

In occasione del Festival di Venezia, i gioielli di Simone Racioppo sono stati indossati da un forte esempio di determinazione, dolcezza ed eleganza. Parliamo di Mary Calvi, giornalista e presidentessa della Sorridendo Onlus,  associazione nata circa un paio di anni fa e che si occupa di chi versa in diverse difficoltà sociali. Ideatrice del Sorridendo Film Festival di Cinecitta’: la ricca rassegna di corti e lungometraggi dedicata alle diversità, viste sempre come una preziosa risorsa e mai come un demerito, insieme al red carpet di vip del mondo del cinema, dello spettacolo e della tv.

La linea SR Jewels e’ una nuova sfida che non intimorisce Racioppo: “Da tempo desideravo fare questo salto e cimentarmi in un’ impresa del genere. Un ambito completamente nuovo per me, dove però ho modo di utilizzare l’ esperienza creativa maturata nei vari anni di attività. Quella del Festival di Venezia è stata un’ occasione molto felice: ho avuto modo di conoscere una persona molto dolce e risoluta come Mary Calvi e il fatto che abbia apprezzato e indossato i miei gioielli mi riempie davvero di gioia”.

 

Didi R.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.