Cultura & Società

Guardiagrele. I Guardiani dell’Oca annunciano l’anteprima della prossima rassegna di teatro ambiente in Alto Molise.

Uno spettacolo dedicato a tutti gli amanti del genere fantasy e della natura incontaminata.

Guardiagrele, 15/09/2014:  La compagnia teatrale I Guardiani dell’Oca, è lieta di presentare “Nel bosco delle Meraviglie” anteprima del progetto di teatro ambiente programmato per la stagione primavera/autunno del 2015 nella fantastica cornice del Rio Verde, a Pescopennataro in Alto Molise. Lo spettacolo appartiene alla collaudata rassegna di teatro ambiente che ogni anno viene proposta e seguita da centinaia di bambini, famiglie e scuole, sensibili alle tematiche ambientali e al genere narrativo del “fantasy” e che culmina nella Festa Nazionale degli Gnomi, tenutasi quest’anno con soddisfacente riscontro di pubblico e critica negli Altipiani Maggiori d’Abruzzo.

Lo spettacolo come di consueto si svolgerà nella località di Rio Verde a Pescopennataro, dove gruppi organizzati di adulti e piccini seguiti da guide esperte, si inoltreranno nel bosco alla ricerca delle fantastiche creature silvestri, come gnomi, elfi e folletti. La struttura del racconto proposto dai Guardiani, prevede una serie di tappe lungo un percorso ad anello, con dislivelli minimi e in tutta sicurezza. Le tappe del sentiero sono il luogo magico dove avvengono i contatti con le creature del bosco, e dove gli spettatori apprenderanno alcuni segreti e soprattutto come rapportarsi e amare la natura che ci comprende.

Al di là della proposta didattica rivolta soprattutto alle scuole elementari e medie, e delle indiscutibili tematiche ambientali trattate, la proposta dei Guardiani è un’occasione per rendere omaggio a luoghi del nostro paese di straordinaria e incontaminata bellezza contribuendo alla diffusione della loro conoscenza in Italia ed all’estero. Infatti la rassegna di teatro ambiente, mira a creare una rete di relazioni tra tutte le località interessate dagli spettacoli, attraverso un programma di affiliazione degli operatori turistici, che, oltre a favorire il pubblico dei visitatori, ne permette lo scambio di informazioni e la condivisione di esperienze.  Appuntamento quindi è a Rio Verde, Pescopennataro, il 5 ottobre 2014 alle ore 10.00, costo del biglietto € 11,00 rigorosamente on line sul sito http://www.festadeglignomi.it/progetto-bosco-delle-meraviglie/ In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato al weekend successivo; Per Informazioni contattare: Abruzzo Tu.Cu.R 0871/83026 info@festadeglignomi.it

Enti patrocinanti:

 

Regione Molise

Comuni di: Pescopennataro, Capracotta, Borrello, Agnone

ATAM

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.