Giulianova. Quartiere Annunziata: festa patronale della Beata Vergine Maria

Come tradizione vuole anche quest’anno nei primi giorni di settembre, sarà protagonista dell’estate giuliese, la festa patronale “Beata Maria Vergine Annunziata”.

Più di 50 i volontari che si occuperanno di allestire l’evento, offriranno ai cittadini e non solo, serate piacevoli in un clima di festa ed allegria. Ci sarà spazio per tutti dai più piccoli ai più grandi con serate a tema ed numerosi eventi che contorneranno ogni giornata.

Durante tutta la settimana della festa, presso la chiesa San Gabriele, verrà allestita la XIX sagra della vongola e negli ultimi giorni ci sarà spazio anche per  un piccolo mercatino  della Caritas e la pesca di beneficenza.

Oltre all’aspetto aggregante e ludico va sottolineato anche l’importanza che il Parroco Don Ennio Di Bonaventura vorrà dare alla riflessione sulla famiglia e alla solidarietà verso gli anziani ed i malati.

A tal proposito Giovedì 4 settembre dalle 9.00 del mattino alle 19.30 presso la chiesa Santa Maria Mare si svolgerà insieme alle famiglie, la lettura continua della bibbia. A seguire una Santa Messa dove verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi per anziani e malati. In serata, spettacolo musicale e la consueta gara degli spaghetti.

Spazio ai ragazzi venerdì sera con le piccole voci di San Gabriele che presenteranno il musical: la bella e la bestia e ai giochi organizzati dal centro Aggr.Madre Teresa nel pomeriggio di sabato 6 settembre. Chiuderà la giornata la “Rapsodia Band e il comico di Zelig e Colorado Sergio Viglianese.

Domenica 7 settembre si inizia con l’arte sacra su strada, insieme ai madonnari dell’annunziata e la sfilata di auto Fiat 500. Nel pomeriggio, processione e solenne concelebrazione eucaristica presieduta da sua ecc.za mons. Michele Seccia vescovo di Teramo-Atri. Chiuderanno i festeggiamenti il concerto di Fiordaliso, l’estrazione della lotteria e il grandioso spettacolo pirotecnico sul mare.

 

 

                                           Comitato festa “Beata Maria Vergine Annunziata”