Giulianova. Medical Sport contro Diabete e Mal di Schiena

La palestra Medical Sport di Tortoreto Lido (TE), da oltre 25 anni all’avanguardia nella prevenzione e la cura delle patologie cardio-metaboliche e muscolo-scheletriche, conferma il suo impegno con due importanti eventi: sabato 27 settembre infatti sarà presente ad un importante congresso medico dal titolo “Amati di Nuovo” che si terrà a Giulianova Lido (TE) presso il centro congressi Kursaal al quale parteciperanno più di 50 medici diabetologi. Tra i docenti ci saranno i dottori Gargiulo, Iannarelli e De Berardinis (con un’importante intervento sulle alterazioni circolatorie ed i traumi del piede). Per la Medical Sport ci sarà il suo fondatore Fausto Di Giulio, il quale interverrà per far provare a tutti i medici presenti il suo innovativo programma di ginnastica anti-diabete “SlowFIT”.

SlowFIT_MEDICAL_FITNESS

il quale interverrà con una lezione teorica pratica sull’esercizio fisico come farmaco per la prevenzione e la cura del Diabete.

Martedì 30 settembre invece, presso la propria sede di Tortoreto Lido (TE), si terrà un seminario di informazione scientifica, gratuito ed aperto a tutti, dal titolo “Mal di Schiena: cause, prevenzione e trattamento” tenuto dal team di fisioterapisti e personal trainer del centro, al fine di sensibilizzare la popolazione riguardo una delle patologie più diffuse al mondo e più costose a livello socio-economico.

Per prenotarsi gratuitamente ad entrambi o a uno degli eventi sopra riportati, contattare la palestra Medical Sport al numero 0861 78 92 39.