Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il 2 ottobre incontro in sala Buozzi su “Sviluppo locale ed Europa. La nuova programmazione dei fondi europei”.

 

 

Il Comune di Giulianova, mediante l’Ufficio Europa, ha organizzato per il 2 ottobre prossimo, alle ore 10 in Sala Buozzi, un incontro su “Sviluppo locale ed Europa. La nuova programmazione dei fondi europei”.

Conferenza-dibattito Sala Buozzi

All’incontro, introdotto dal sindaco Francesco Mastromauro e moderato dall’assessore  alle Risorse extracomunali Pierangelo Guidobaldi, interverranno il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, l’europarlamentare Andrea Cozzolino, il rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico e il vicepresidente della camera di Commercio di Teramo Giandomenco Di Sante. Previsto anche il contributo di Mario Battello, direttore generale presso l’associazione di Enti Locali “TECLA”.

Il seminario del 2 ottobre prossimo – dichiarano il sindaco Mastromauro e l’assessore Guidobaldi – segue l’incontro del 22 febbraio con l’on. Cozzolino e la conferenza-dibattito del 24 marzo scorso cui parteciparono, oltre a Cozzolino, il responsabile delle Politiche Legislative e Comunitarie della Regione Abruzzo Antonio Sorgi e, in videoconferenza, Battello. Questo ad indicare l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha nei confronti delle opportunità messe a disposizione dalla UE, che ovviamente debbono essere conosciute in maniera analitica, e gli sforzi per creare una rete di cooperazione che veda uniti Regione Abruzzo, Enti locali, istituzioni scientifiche e soggetti pubblici e privati. L’Europa e le opportunità che offre possono rappresentare un formidabile strumento di crescita e di sviluppo per i nostri territori; ma per fare questo – concludono Mastromauro e Guidobaldi – è necessario che il territorio, in tutte le sue articolazioni, si presenti come un insieme coeso, volto a costruire percorsi e obiettivi condivisi”.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.