Sport

Giovane pinetese brilla al Campionato Italiano Turismo Endurance 2014

 

 

Il 17enne Riccardo Ponzio guadagna al suo esordio il settimo posto in griglia nella tappa di scena nell’autodromo Vallelunga Piero Taruffi

 

 

 

Ha solo 17 anni ed è il pilota più giovane che si sia mai affacciato al Campionato Italiano Turismo Endurance. Il pinetese Riccardo Ponzio guadagna meriti e attenzioni sulla pista laziale dell’autodromo Vallelunga Piero Taruffi, dove ha affiancato Emiliano Perruca Orfei regalando alla Peugeot RCZ Cup la migliore posizione in griglia di partenza per Gara 2.

Nella tappa Orfei e Ponzio hanno infatti guadagnato rispettivamente l’11esimo e il settimo posto in griglia, dando così prova di grande talento.

 

In qualifica 1, più in particolare, Perruca è riuscito a strappare coi denti un 1’51.9 che è valso l’undicesimo tempo (davanti alla RCZ R potenziata guidata da Lorenzo Baroni) mentre Ponzio, anche in virtù di una sessione interrotta da una bandiera rossa nel suo momento migliore, si ferma a 1’52.376, che comunque gli vale un eccezionale settimo tempo.

 

Ad aggiungere lustro al 17enne è il fatto di essere il più giovane pilota che abbia mai corso con una Peugeot nelle gare endurance. Il ragazzo pinetese, dopo alcune gare in kart e con la formula Predator, ha infatti deciso di debuttare nell’appuntamento laziale del Campionato Italiano Turismo Endurance 2014 proprio con una RCZ, dopo un interessante riscontro nei test privati.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.