Abruzzo

Due giorni all’insegna della bicicletta e dello sviluppo del territorio. Considerazioni.

La due giorni dedicata al turismo, in particolare al cicloturismo, come strumento di sviluppo dei territori delle terre del Cerrano e dei Borghi degli Acquaviva, si è conclusa ieri, domenica 21 settembre, con l’escursione in bicicletta che ha visto intere famiglie, giovani, anziani, sportivi e non, pedalare tutti insieme in un circuito che ha abbracciato le spiagge dell’Adriatico, il lungofiume del Vomano e le colline circostanti.

L’escursione ha fatto conoscere ai partecipanti i luoghi descritti nel seminario, che si è tenuto il sabato precedente presso Casoli di Atri, dove esperti di sviluppo territoriale, architetti, docenti universitari e studenti, hanno illustrato le numerose possibilità di valorizzazione del territorio che porterebbe la realizzazione di un percorso ciclopedonale che unisca la costa con l’interno.
Ipotesi progettuali, dati statistici, esempi italiani ed europei, hanno fatto da cornice ad un incontro molto partecipati, al quale erano presenti anche numerosi amministratori locali.
L’evento verrà ripetuto, nei prossimi mesi, nei vari Comuni interessati dall’idea progettuale, in modo da condividere quest’ultima con i cittadini e gli amministratori.
Immagini dell’escursione sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/groups/1482205678712713/
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.