Sport

DAL 19 AL 21 SETTEMBRE ROSETO OSPITA IL 1° MEETING INTERREGIONALE DI BOCCE FIB-FISDIR ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE “DIMENSIONE VOLONTARIO”

 

 

La manifestazione vedrà ai nastri di partenza 6 squadre, in rappresentanza di 4 Regioni, che si sfideranno presso il bocciodromo comunale. Sabato 20 si terrà la Festa della Solidarietà

 

E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, il 1° Meeting Interregionale di bocce FIB-FISDIR organizzato dall’Associazione “Dimensione Volontario” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. La manifestazione sportiva si terrà dal 19 al 21 settembre presso il bocciodromo comunale di piazza Marco Polo e vedrà la presenza di 6 squadre, in rappresentanza di 4 regioni (Abruzzo, Marche, Lazio ed Umbria) per un totale di oltre 50 atleti in gara.

 

Vogliamo ringraziare l’Associazione “Dimensione Volontario” per quello che fa, quotidianamente, per questi ragazzi e per le loro famiglie – dichiara l’assessore alle politiche sociali, Alessandro Recchiutiqueste manifestazioni poi sono veramente importanti perché permettono loro di giocare, divertirsi e confrontarsi, in un momento ludico che coniuga gioco e sport”.

 

Alla 1° edizione del Meeting prenderanno parte le seguenti compagini: APD Dimensione Volontario di Roseto degli Abruzzi; ASD Ascip Ostia; Disabili Romani – Roma; So Sport Urbino; Archetto Romano – Roma; Anffas Lanciano. “Non è la prima volta che ospitiamo un evento della FISDIR, Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale, ed ogni volta è un evento fantastico, che ci arricchisce come uomini e come sportivi – sottolinea l’assessore allo sport, Mirco Vannuccisono sempre più convinto che l’aspetto sociale, nello sport, è fondamentale sia come veicolo di crescita dei ragazzi che come momento di aggregazione. Il mio augurio è che Roseto possa ospitare altri eventi di questo tipo”.

 

Il programma del Meeting prevede, per venerdì 19 settembre, la riunione tecnica tra le compagini partecipanti. Sabato 20 settembre, intorno alle ore 9:00, ci sarà l’inizio delle gare che, dopo la pausa pranzo, riprenderanno alle 14:30. Alle ore 21:00 la kermesse si sposterà presso la sede dell’Associazione “Dimensione Volontario”  in via Fonte dell’Olmo per il Festival della Solidarietà. Domenica 21, sempre a partire dalle ore 9:00, ci saranno le finali, mentre alle ore 13:00 ci saranno le premiazioni a cui parteciperanno anche il Sindaco e gli Assessori.

 

Quest’anno abbiamo deciso, complice il Meeting di bocce, di rilanciare il Festival della Solidarietà, un evento per noi molto importante anche per far conoscere le attività del centro e dell’Associazione ed il gran lavoro svolto dai nostri volontari” dichiara il Presidente dell’Associazione, Giuseppe Palermo. “Ci teniamo a sottolineare che l’intero evento è auto-finanziato ed invitiamo tutti a partecipare alla serata che sarà allietata da Umberto Scataglini”.

 

Quest’anno il Meeting vedrà la partecipazione di 6 squadre da 4 regioni vicine, ma il nostro obiettivo è di farlo crescere sempre di più allargando il lotto delle partecipanti e degli atleti – conferma il Responsabile Amministrativo dell’Associazione, Fabio Petronele delegazioni saranno in visita a Roseto degli Abruzzi per tre giorni, durante i quali potranno conoscere e scoprire la città, un’occasione importante anche a livello turistico per Roseto”.

 

Dal punto di vista squisitamente tecnico la gara vedrà atleti con diverse abilità confrontarsi con una disciplina in forte crescita e che riscuote sempre più consensi. “E’ da maggio che lavoriamo su questo evento – sottolinea il Presidente della Polisportiva dell’Associazione “Dimensione Volontario”, Pasquale Di Santele bocce sono importanti per questi ragazzi e per loro è un momento di grande gioia poter giocare e confrontarsi con squadre ed atleti di altre realtà”.

 

Roseto 18/09/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.