Teramo e Provincia

Cominciano i lavori sul ponte di Bisenti: scatta l’ordinanza di chiusura da lunedì Intervento per l’adeguamento sismico da 200 mila euro

 

 

 

Iniziano i lavori per l’adeguamento sismico del Ponte di Bisenti, una struttura che si trova sulla provinciale 365 subito dopo l’abitato del Bisenti  in direzione Castilenti.I fondi, circa 200 mila euro,  sono stati stanziati dalla Protezione Civile e sono stati assegnati alla Provincia, proprietaria dell’opera, dalla Regione Abruzzo.

 

L’intervento prevede il recupero statico delle strutture preesistenti e il miglioramento delle porzioni strutturali risultate più deboli. Per consentire i lavori si rende necessaria l’interdizione al traffico che scatterà da lunedì 15 settembre come da ordinanza.

 

“Definita la viabilità alternativa – chiarisce l’assessore Massimo Vagnoni – si potrà usare la provinciale per Arsita. Questo causerà qualche disagio ai residenti ma considerato il tipo di intervento la chiusura del ponte è inevitabile: contiamo di terminare i lavori entro un mese al massimo”.

 

Teramo 12 settembre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.