Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Incontro con delegazione Anffas

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso il proprio ufficio, con l’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, ha incontrato la delegazione dell’Anffas di Chieti.

 

Nel corso dell’incontro sono state esaminate le problematiche gestionali legate alla liquidazione economica da parte dell’azienda Chieti Solidale in favore della stessa Onlus, le cui attività si svolgono presso il Centro “Rosa blu” di via Orsogna, a Chieti Scalo.

 

In attesa delle linee guida che la Regione dovrà formulare per la stesura del nuovo Piano Sociale da fornire agli Ambiti per la programmazione dei Piani di Zona, la presidente Gabriella Casalvieri ha chiesto al Sindaco e all’Assessore di poter aumentare i fondi per l’attività del Centro Diurno, in relazione alle numerose attività messe in campo negli ultimi anni, che hanno consentito di accogliere, presso la sede di via Orsogna, recentemente incrementata con nuovi laboratori, un numero sempre maggiore di persone con disabilità seguito da operatori specializzati. La stessa presidente ha inoltre evidenziato l’incremento dell’assistenza notturna per “i ragazzi” che hanno famiglie in difficoltà.

 

Il Sindaco, nell’evidenziare l’importante attività svolta dall’Anffas, ha chiesto all’Associazione di avere un prospetto dei nuovi costi e un nuovo progetto per la gestione del Centro Diurno.

 

 

 

 

 

 

 

 


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.