Cultura & Società

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Eventi Scalini, Notte Bianca a Chieti Scalo con lo Sport e la Musica

Eventi Scalini ,  la Notte Bianca

 

 

 

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, rende noto che , sabato 20 settembre 2014, nell’ambito del Cartello di Eventi Scalini, organizzato dal Comune di Chieti con la collaborazione di Music Force, dalle ore 17.00 fino alle ore 24.00, Chieti Scalo si prepara alla Notte Bianca.

 

Si inizierà alle 17.00 con l’evento “Sport in Piazza” a cura del CONI (Pallavolo, Pattinaggio, Atletica, Ginnastica, Pallacanestro, Judo, Arti Marziali, Danza Sportiva, Karate, Wushu Kung-Fu, Taekwondo, Tiro con l’Arco), si proseguirà alle ore 20.30, presso il Mercato coperto di Via Ortona, con una serata dedicata alla *Boxe – 5° Trofeo Eventi Scalini – che vedrà impegnati atleti regionali di altissimo livello, si concluderà con le esibizioni di cinque band, tutte rigorosamente abruzzesi, dislocate nei punti strategici dello Scalo. I Kom (cover Vasco Rossi) e Progetto Liga (cover Ligabue) in via De Virgilis, i Terzacorsia (cover Pink Floyd) e Giulia D’Orazio & Simone Flammini in via Scaravoglia, mentre gli Stadium (cover Stadio) si esibiranno all’incrocio tra via Scaraviglia, via De Virgilis e via Colonnetta.

 

Momento clou dell’iniziativa: il concerto dei Regina Queen Tribute, la prima tribute band italiana dei Queen. In seguito al successo del tour estivo 2014 e ai numerosi e positivi consensi conquistati dall’album “Lost in time”, prodotto da Music Force e pubblicato a dicembre dello scorso anno,  i Regina tornano a sorprendere il pubblico di Chieti Scalo con il live previsto a Piazzale Marconi alle 24.00. Diego Regina alla voce, supportato da Daniele Fasciani, e accompagnato da  Diego Chiacchierini alla batteria, Alessandro Ascolani alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso, ripercorreranno i più grandi successi del gruppo rock britannico estratti dai loro live più famosi

 

 

 

 

 

*Il 5° Trofeo Eventi Scalini, giunto ormai alla quinta edizione, avrebbe dovuto svolgersi il 5 settembre scorso ma, causa pioggia, è stato rinviato a domani. E’ curato da un veterano della boxe, Antonino Facciolà, e vedrà la partecipazione delle società sportive Diodato e Di Giacomo i cui atleti offriranno al pubblico il meglio della pugilistica abruzzese con nove incontri di altissimo livello cui gli appassionati potranno accedere gratuitamente. In occasione della manifestazione verrà consegnata una targa ricordo ai familiari del pugile Walter Picciani.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.