Sta per esaurirsi il classico conto alla rovescia per la prima edizione del Memorial Dino Crispano in programma domani, sabato 27 settembre.
La città di Francavilla al Mare (Chieti) ha voluto dare un grande segnale di vivacità e di appoggio agli organizzatori dell’Asd NaturAbruzzo-Dema Service per portare avanti la realizzazione di un evento che vede Francavilla sempre protagonista con il ciclismo.
Ed è proprio su questa strada che l’amministrazione comunale intende proseguire, testimoniata dalle parole del primo cittadino Antonio Luciani: “ La nostra città ha da sempre uno stretto legame con il mondo dello sport, al quale va riconosciuta, indiscutibilmente, una doppia valenza. Da un lato, infatti, lo sport è un importante volano di promozione del territorio, dall’altro deve essere visto come momento di aggregazione sociale. Ecco perché è con enorme piacere che la nostra Città ospita la prima edizione del memorial ciclistico Dino Crispano. In tal senso, a nome dell’amministrazione comunale che ho l’onore di rappresentare, mi sento di ringraziare vivamente l’Asd NaturAbruzzo, grazie alla quale Francavilla sarà protagonista nel fine settimana con il campionato regionale abruzzese di strada Open ”.
“ Da sempre – sottolinea l’assessore allo sport Rocco Alibertini – l’amministrazione comunale di Francavilla al Mare è sensibile alle esigenze e alle richieste provenienti dalla diverse associazioni sportive presenti sul territorio. Un legame tra il nostro Comune e lo sport che si è solidificato nel tempo grazie all’encomiabile lavoro svolto, appunto, dalle tante associazioni che, periodicamente, organizzano numerose manifestazioni nella nostra Città. Un ringraziamento particolare, al riguardo, va all’Asd NaturAbruzzo che, con grande passione, ha programmato il primo memorial di ciclismo Dino Crispano ”.
L’organizzazione della gara del sodalizio abruzzese di Alessandro Masciulli si è messa in moto da diversi giorni allo scopo di regalare una prima edizione del memorial carica di belle novità e sorprese per i ciclisti e i tanti spettatori che affolleranno il circuito di 2500 metri a Francavilla completamente pianeggiante in un appuntamento valevole per il Campionato Open di prima e seconda serie esteso a tutti gli Enti (Fci, Csi, Acsi, Endas, Acli, Asi, Uisp e Csain).
È stato anche confermato l’appoggio di importanti partner come MFluid, Giansante Elettricità, Sped Service, Agriturismo Pesolillo, Framar-McChicken, Cazzaniga Gioielli e Autofficina Dragonara.
Per tutti l’appuntamento è per domani con il ritrovo fissato alle 13:30 in Via Nettuno nei pressi della stazione ferroviaria, partenza alle 14:30 della prima fascia (A4-A5-A6, donne più A1-A2-A3 seconda serie) e a seguire la seconda (categorie A1-A2-A3 prima serie). Le iscrizioni si potranno effettuare sul posto alla quota di 10 euro.