Sport

A Guardiagrele e Bocca di Valle cresce l’attesa per il debutto di Abruzzo Promo Enduro

 

Asd Ciclo Abruzzo, AllBike, Ruota+, Attitude e Cicli SportMania: l’unione fa la forza come motivo conduttore della prima edizione di Abruzzo Promo Enduro nel week-end di sabato 13 e domenica 14 settembre.

In questi giorni abbiamo ricevuto tantissimi complimenti – commentano gli organizzatori – per quanto stiamo facendo per l’allestimento di una gara di enduro in Abruzzo. Continuiamo a scommettere sul nostro evento perché vogliamo portare gente e dare maggiore visibilità ad una disciplina del fuoristrada estremo”.

Domani, sabato 13 settembre, è in programma il prologo a Guardiagrele: a partire dalle 17:00 un mini-tracciato per stabilire l’ordine di partenza della gara del giorno successivo.

A Bocca di Valle, località Pian delle Mele (ritrovo alle 8:00, partenza alle 9:30), la gara clou di domenica 14 sulla distanza complessiva di 25 chilometri con 1200 metri di dislivello che si disputa su un percorso composto da tre prove speciali “PS” (nell’ordine Serpentone, Coccodrillo, Bestia Nera), prevalentemente in discesa, che privilegia la tecnica di guida in ogni condizione.

I trasferimenti tra una PS e l’altra non sono cronometrati, tuttavia sono fissati tempi imposti entro i quali ogni concorrente deve transitare.

La classifica viene ricavata dalla somma dei tempi di percorrenza del concorrente nelle prove speciali (PS) sommati ai ritardi al Controllo Orario (CO).

 

 

I TRATTI DI PROVE SPECIALI NEL DETTAGLIO

Ps1: link video https://www.youtube.com/watch?v=Ly7AP5jeqqc

Valle delle Monache

traccia a sinistra della baita degli alpini

traccia verso Fonte Ornelli

arrivo spiazzo di Forcatura

 

Ps2: link video https://www.youtube.com/watch?v=dUfYOa836rg

valle delle monache

traccia a destra della baita degli alpini

Piana delle Mele

sentiero che scende alla fontana di Bocca di Valle

arrivo Bocca di Valle

 

Ps3: link video https://www.youtube.com/watch?v=e4J-ig43_Q4

Piana delle Mele

percorso “DH” a destra della baita del poeta

campetto di Bocca di Valle

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

Possono iscriversi alla gara atleti tesserati e non, questi ultimi firmando una liberatoria valida solo il giorno della gara. L’iscrizione alla gara può essere effettuata sul posto alla quota 30 euro.

 

PERNOTTAMENTI

Presso la locanda Maja a Guardiagrele (Via San Giovanni)  al costo di 20 euro a persona, colazione inclusa, linkhttp://www.locandamaja.it/contatti————contacts.html

 
 
 
info@abruzzoenduro.com
print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.