Teramo e Provincia

Teramo. I gruppi di minoranza: IN MERITO ALLA IMPOSTA UNICA COMUNALE

Il Sindaco Brucchi e la sua Maggioranza, applicando la nuova tassa TASI al massimo delle aliquote previste dalla legge, hanno assestato un nuovo e duro  colpo alla già precaria situazione economica delle famiglie e del tessuto economico della  città di Teramo.

Da oggi Teramo avrà i tre più importanti tributi, TASI , TARI E IMU che colpiscono anche le abitazioni principali, al massimo delle aliquote.

Le detrazioni di cui tanto parla il sindaco Brucchi , sono inesistenti ed irrisorie , fumo negli occhi, previste soltanto per poter applicare alla TASI un ulteriore aumento dell’0,8%.

Giustifica  la maggioranza: l’applicazione al massimo delle tasse è necessaria  per pagare i servizi resi ai cittadini come le manutenzioni , il costo dell’energia ed altro.

Ma dove sta la strategia di riduzione dei costi della pubblica amministrazione e perché da parte del Sindaco Brucchi alcun segnale  di riduzione dei costi della politica? Lui il Sindaco  per i suoi equilibri politici  ha nominato nove assessori con indennità piena, il numero  massimo previsto dalla legge.

Il partito democratico e la lista civica Teramo Cambia non potevano rimanere indifferenti ed  hanno presentato oltre cinquanta emendamenti per tentare di ridurre la pressione fiscale a favore delle famiglie, dei giovani che avviano una nuova attività e del già sofferente mondo produttivo.

Abbiamo ritenuto di non dover fare alcun accordo con la maggioranza senza un segnale vero e concreto di riduzione della pressione fiscale soprattutto in favore delle categorie più deboli e più sensibili del tessuto cittadini; battaglia fino a notte fonda per evitare un ulteriore e grave impoverimento.

Sarà nostro impegno continuare a lavorare per  rompere questo muro di indifferenza che la maggioranza ha eretto  contro gli interessi dei cittadini rimanendo sorda, non tanto alle richieste dei consiglieri di opposizioni, ma quanto al grido di aiuto che viene dalla città.

Teramo 30 agosto 2014

PER I GRUPPI

Manola Di Pasquale

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.