Teramo e Provincia

Teramo. CGIL: Quali giochi sulla sanità teramana ? Stallo sulla nomina del nuovo Direttore Generale

 

 

 

Dal 1° agosto la nostra ASL è priva del suo Manager ,perchè la regione, ad oltre un mese dalle dimissioni del Dott. Rolleri, non nomina il suo sostituto ?

 

QUALI GIOCHI SI STANNO FACENDO SULLA PELLE DELLA SANITA’ TERAMANA ?

 

Si vocifera, sui giornali, di un accorpamento con la provincia dell’Aquila, siamo sicuri che questa è la soluzione ottimale per la nostra sanità ?

 

Perchè questo silenzio assordante di chi dovrebbe avere a cuore una sanità migliore al servizio dei cittadini ?

 

         La sanità della nostra provincia ha tanti problemi, ogni giorno gli utenti se ne rendono conto di persona, lasciati irrisolti dai passati Amministratori, ci saremmo aspettati un cambio di passo dalla nuova Giunta Regionale purtroppo constatiamo che un reale cambiamento, fino ad ora, non c’è stato anzi, le scelte che si andrebbero profilando, vedi accorpamento con L’Aquila, vanno nella direzione di impoverire la nostra sanità.

 

            Speravamo che i vecchi metodi, quello di prendere le decisioni nelle segrete stanze, fosse archiviato, questo “dibattito” sulla politica sanitaria purtroppo ci smentisce, tutto avviene senza il coinvolgimento delle parti sociali e dei cittadini.

 

Come FP CGIL siamo abituati a giudicare dai fatti chi ha l’onere di amministrare, proponendo soluzioni in un confronto dialettico che porti a risolvere le varie problematicità, ma siamo anche abituati ad non farci imporre logiche che ledono gli interessi dei fruitori e dei lavoratori della nostra sanità.

 

Vigileremo affinchè la nostra sanità sia messa in condizione di dare risposte alle giuste aspettative degli utenti e dei lavoratori, in caso contrario chiameremo alla mobilitazione le forze sane della nostra provincia per difendere il diritto ad una sanità migliore e piu’ corrispondente alle esigenze dei cittadini.

 

 

Teramo li 18/08/2014                                                            il segretario prov.le

( Amedeo Marcattili )

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.