Teramo e Provincia

Roseto. RUZZO CONFERMA PROBLEMI DI APPROVVIGIONAMENTO SULLA CONDOTTA CHE SERVE COLOGNA SPIAGGIA

 

 

Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha immediatamente contattato la Ruzzo Reti S.p.a. per sollecitare il ripristino del servizio e sta monitorando, passo passo, la situazione in attesa che si risolva

 

Nel corso del week-end si sono registrati, su tutto il litorale teramano, una serie di problemi legati all’approvvigionamento idrico che, nella giornata di domenica 10 agosto, hanno interessato anche la frazione di Cologna Spiaggia.

 

Il Comune di Roseto ha immediatamente contattato la Ruzzo Reti S.p.a. per sollecitare il ripristino dell’approvvigionamento e chiedere spiegazioni sul disservizio. L’azienda sostiene che il problema è stato “causato da una improvvisa impennata dei consumi” che ha comportato difficoltà d’approvvigionamento sulla condotta idrica che serve la frazione. I responsabili della Ruzzo Reti S.p.a. hanno rassicurato il Comune che i loro tecnici sono già al lavoro e che “si stanno predisponendo le contromisure affinché la situazione possa normalizzarsi nel corso delle prossime 24-48 ore” come si legge nella nota diffusa.

 

Una volta venuti a conoscenza della problematica abbiamo iniziato immediatamente a monitorare la situazione che, purtroppo, non dipende dalla nostra volontà, ma da disservizi interni alla Ruzzo Reti S.p.a. – conferma l’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Fornaciari – siamo in contatto costante coi vertici dell’acquedotto e speriamo che, come da rassicurazioni ricevute, la carenza idrica rientri nel più breve tempo possibile visto che sono diversi i comuni della costa teramana coi rubinetti all’asciutto”.

 

Speravamo quest’estate di non dover fare nuovamente i conti con problematiche legate alla carenza idrica, ma così non è stato – sottolinea il sindaco di Roseto, Enio Pavone – vogliamo rassicurare i nostri concittadini che terremo la situazione sotto controllo e faremo quanto nelle nostre possibilità per far ripristinare il servizio più rapidamente possibile”.

 

Roseto 11/08/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.