Roseto. ROSBURGO MUSIC FESTIVAL: SABATO 23 AGOSTO PRIMO APPUNTAMENTO AL PARCO DELLA VILLA COMUNALE


 

Prende il via con il concerto Opera in Villa “Il Solista e l’Orchestra” – XXI Edizione 2014

 

Sabato 23 agosto, a partire dalle ore 21:30, torna in scena il Rosburgo Music Festival presso il Parco della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi dove si terrà il primo appuntamento de “Il Solista e l’Orchestra” – XXI Edizione 2014, dal titolo “Opera in Villa”. Si tratta del primo di sei eventi concertistici svolti nell’ambito del Festival rosetano: i prossimi appuntamenti si svilupperanno tra settembre e dicembre ed ospiteranno solisti e direttori d’orchestra di fama internazionale.

 

Sabato presso la Villa Comunale saranno in scena, assieme alla Rosburgo Symphony Orchestra, formata da 38 elementi, due solisti d’eccezione come il soprano Carla Polce ed il baritono Alessandro Pento. A dirigere l’orchestra il Maestro Manfredo Di Crescenzo, Direttore Artistico del Festival. Durante la serata saranno eseguite le più belle Ouverture e Arie d’Opera di Haendel, Mozart, Donizetti, Puccini e Verdi: uno spettacolo di alto spessore culturale che ripercorrerà la storia del Melodramma da Mozart fino appunto a Verdi. Il costo della serata è di 10,00 euro.

 

Il Rosburgo Music Festival è entrato ormai a far parte, di diritto, degli eventi culturali più importanti che si tengono nella nostra città – dichiara il sindaco di Roseto, Enio Pavone – e anche quest’anno propone una serie di concerti di livello che porteranno ad esibirsi artisti di fama internazionale”.

 

L’estate rosetana si arricchisce di un ulteriore appuntamento culturale di grande spessore che fa il palio con quelli andati già in scena presso la Villa Comunale – sottolinea  il vice-sindaco ed assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini – ancora una volta la nostra offerta di distingue per il giusto mix tra manifestazioni culturali ed eventi ricreativi: una formula che, in questi anni, si è dimostrata vincente nell’attrarre tanta gente a Roseto”.

 

Il Rosburgo Music Festival proseguirà nei mesi di settembre-dicembre con altri 5 spettacoli dal vivo che metteranno in luce solisti italiani e direttori d’orchestra internazionali che interpreteranno repertori musicali da G. Sgambati (150° dalla morte) a R. Strauss (150° dalla nascita), da N. Jommelli (300° dalla nascita) a G. Meyerbeer (150° dalla morte), da D. Milhaud a R. Wagner” conferma il Direttore Artistico del Festival, il Maestro Manfredo Di Crescenzo. “Un cartellone concertistico che proporrà all’ascolto musiche di alcuni fra i più grandi compositori che hanno caratterizzato, con le loro opere, quattro secoli di storia musicale”.

 

Roseto 21/08/2014