Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. Comunicato del PdL di Roseto in merito al vertice di maggioranza di mercoledì

Esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto nel vertice di maggioranza che si è tenuto Mercoledì scorso a Montepagano ed al quale hanno partecipato Sindaco, Giunta, Consiglieri,

Segretari delle forze politiche di maggioranza e Presidenti dei Consigli di quartiere.

L’incontro è stato organizzato al termine di una serie di approfondimenti che si sono svolti all’indomani delle recenti elezioni e per tutta la durata del periodo estivo,  incontri che hanno permesso al Sindaco di raccogliere in un documento quelli che sono gli aggiornamenti del programma amministrativo presentato nella riunione ed approvato all’unanimità dai presenti.

E’ stato importante verificare inoltre che la coalizione comprende attualmente dieci forze politiche e civiche invece delle precedenti sette, un ampliamento significativo che sta a dimostrare la capacità di aggregazione dell’attuale maggioranza basata sui numerosi risultati raggiunti.

Il PdL, come al solito, ha fornito, come gli altri, un proprio contributo di idee e proposte che riteniamo possa consentire di cogliere ulteriori importanti risultati e permettere di rimuovere quelle criticità che si sono incontrate in questi primi tre anni di consiliatura.

In primo luogo bisogna sottolineare la volontà, riportata nel documento finale, di procedere in tempi brevi alla esternalizzazione di una serie di servizi tra i quali lo spazzamento, la pubblica illuminazione, la manutenzione stradale e del verde pubblico, che permetterà di erogare nel modo migliore una serie di servizi nei riguardi dei quali i cittadini ed i turisti sono, giustamente, sempre più esigenti.

E’ stato altresì importante porre grande attenzione al capitolo delle dismissioni del patrimonio improduttivo del Comune che consentirà di reperire ulteriori risorse da reinvestire nella realizzazione di importanti e necessarie opere pubbliche a partire dai parcheggi sempre più indispensabili per la città.

Il PdL è completamente d’accordo anche sulle conclusioni riguardanti gli altri importanti punti inseriti nel documento che saranno illustrati dal Sindaco nel prossimo Consiglio Comunale  che hanno riguardato gli aspetti programmatici nei riguardi dei quali si è basato il confronto in questi ultimi due mesi in quanto punti fondamentali per passare alla cosiddetta “fase 2” dopo i primi tre anni di attività. D’altra parte ad evidenziare che la maggioranza sta seguendo un giusto percorso sono le sterili e puerili polemiche di qualche rappresentante dell’opposizione all’indomani del vertice che ha ben pochi argomenti da proporre.

Come PdL siamo convinti che sia questa la strada giusta affinché si acceleri il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi in modo da dimostrare il cambiamento, in meglio, della nostra città con i fatti, le opere, e le cose concrete che sono quelle che interessano realmente tutti i rosetani.

 

 

Roseto degli Abruzzi, lì 29/08/2014                   Gruppo Consiliare PdL-Comune di Roseto

Antonio Norante

 

Filiberto Di Giuseppe

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.