Cultura & Società

Roby Facchinetti apre il Blu Bar 2014 con l’esecuzione di “Parsifal”, storico album dei Pooh

 

La rassegna si terrà a Francavilla al Mare (Ch) dal 6 al 10 agosto. Ingresso libero

FRANCAVILLA AL MARE – Quest’anno l’undicesima edizione del “Blu Bar Festival”, la prestigiosa rassegna musicale patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare (Ch) e organizzata dall’associazione musicale Blu Bar, si apre con un’eccezionale prima nazionale: mercoledì 6 agosto in Piazza Sirena debutterà lo spettacolo “Parsifal… Un po’ del nostro tempo migliore”, il concerto della Grande Orchestra di Udmurtia (Russia) diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. Ingresso libero, inizio ore 21.

Sul grande palco allestito per l’occasione, l’orchestra, composta da 120 elementi, 30 coristi e 4 musicisti pop (Claudio Giuffrida – basso, Pier Giuffrida – chitarra, Cosimo Cimieri – batteria e Lorenzo Ancona – tastiere), eseguirà i brani del periodo pop-sinfonico dei Pooh con gli arrangiamenti originali del Maestro Monaldi recuperati grazie al grande e paziente lavoro di ricerca del Maestro Quadrini, oltre all’esecuzione integrale di Parsifal, lo storico album-suite dei Pooh pubblicato 41 anni fa.

Ospite eccezionale della serata Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh e compositore dei brani in scaletta che canterà e suonerà, accompagnato dalla grande Orchestra, i suoi maggiori successi del periodo Pop-Sinfonico e alcuni brani del suo straordinario repertorio del passato e del presente portati al successo insieme ai suoi “amici per sempre” Pooh.

Roby, oltre che suonare e cantare, racconterà anche un po’ della sua fortunata e meravigliosa vita di musicista di grande successo e qualche gustoso aneddoto sul tempo trascorso con i Pooh grazie a un breve incontro sul palco con il direttore artistico della rassegna Maurizio Malabruzzi che, grazie alla sua competenza e simpatia, darà vita a un altro momento importante a coronare la serata.

 

Il 6 agosto vedrà un grande sforzo organizzativo dello staff del Blu Bar Festival che regalerà al pubblico un appuntamento unico e irripetibile che di certo non mancherà di emozionare i presenti e sarà l’occasione per ascoltare canzoni di grande successo nate dalla straordinaria vena artistica di Roby Facchinetti e che per oltre 40 anni hanno accompagnato la vita di noi italiani.

Per sostenere la manifestazione sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria come contributo volontario. Prima del concerto ci sarà una breve intervista del direttore artistico del Blu Bar, Maurizio Malabruzzi, allo stesso Facchinetti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.