Cultura & Società

Puglia. Ad Oria il Mercato di Federico IIstorico , creativo e gustoso


 

 

Oria- A pochi chilometri da Taranto e Brindisi nell’alto salento,sabato e domenica 9 e 10 agosto 2014,in occasione del XLVIII° Corteo Storico e Palio dei Rioni in cui la cittadina salentina sarà addobbata a festa, l’Associazione Arceri Svevi di Oria (A.C.E.S.D.I.S.O.)  ,con il Patrocinio morale del Comune di Oria, organizza il IV ° MERCATO  MEDIEVALE e non.

Come consuetudine la cittadina salentina sarà  invasa da non meno di 80.000 turisti ,per questo, organizzazione a disposto che dalla centralissima Piazza Lama per poi salire per le vie del Centro Storico , si disporrano gli artigiani con le loro mercazie  a carattere storico e creativo. Nel rispetto nostre tradizionienogastronomiche la degustazione gratuita di olio extravergine di oliva locale di altissima qualità estratto a freddo è aromatizzati con limoni , arance,pepe ecc.gentilmente offerto dall’Azienda Agricola Sasso Antonio “Olio Hyria” che la leggenda vuole già nella tavola dell’imperatore Federico II. Si potranno ,inoltre, gustare tanti prodotti alimentari e vini tipici del nostro territorio.L’organizzazione presieduta da Filippo fullone ha  il supporto tecnico dell’esperto del marketing turistico ed enogastronomico Agostino Basile.

Nei due giorni dell’evento si articolerà la festa medievale con giuochi antichi e giochi per bambini .Dalle 22.30 lo spettacolo della Setta dei Nazariti ninja del 1100 (Scuola del Dragone –Ass. ARS- Pres. Raffaele Sabino- Taranto)

Ed ancora tiro con l’arco , falconeria e tanto altro…Ingresso Gratuito.

 

Gli artigiani, hobbisti ,creativi  o le aziende agroalimentari  e cantine potranno prendere parte alla kermessecon una richiesta  all’Associazione Arceri Svevi di Oria hai contatti sottoindicati. Avranno così l’occasione di mettere in mostra il propri prodottio talento in uno spazio pubblico appositamente riservato .

 

L’esposizioni ,degustazioni  e gli spettacoli avverranno  lungo le vie suggestive del Centro Storico.

 

CONTATTI

Rif.  Associazione Arceri Svevi di Oria (A.C.E.S.D.I.S.O.)

cell: 3200985000- 3803696067

e-mail: arcierisvevioria@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.