POGGIO UMBRICCHIO (TE). WOODROCK RIVER FESTIVAL 14-15-16 AGOSTO 2014

 

 

 

 

 

Tre giorni di musica a stretto contatto con la natura, in uno degli scenari più suggestivi dell’entroterra teramano. La prima edizione del Woodrock River Festival si terrà dal 14 al 16 agosto in una location inconsueta e originale: l’antico mulino De Giorgis, a Poggio Umbricchio. Musica di qualità e divertimento consapevole, nel rispetto dell’ambiente: sono questi gli obiettivi dell’organizzazione, affidata all’associazione culturale Barb&Muschi, in collaborazione con la Pro Loco di Poggio Umbricchio.

 

IL FESTIVAL E LA LOCATION
Il Woodrock River Festival è una manifestazione concepita con lo scopo di promuovere e valorizzare la scena musicale indipendente contemporanea. Allo stesso tempo l’evento si propone di diffondere le tematiche del rispetto ambientale e, in particolare, la rivalutazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico dell’Alta Valle del fiume Vomano, area compresa nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il mulino De Giorgis rappresenta, a tal proposito, una cornice ideale: posto sulle sponde del Vomano, nei pressi del borgo medioevale di Poggio Umbricchio, nel Comune di Crognaleto, l’ampia radura che lo circonda si presta perfettamente ad ospitare il festival e gli spettatori che vorranno assistere all’evento.

IL FORMAT E I GRUPPI
Le band partecipanti daranno vita ad un contest musicale nelle serate del 14 e 15 agosto. Al termine di ogni serata, una giuria di esperti eleggerà un vincitore tra i gruppi in scena. Le due band migliori suoneranno nella finale del 16 agosto e, a seguito di una nuova valutazione da parte della giuria, verrà stabilito il vincitore del contest. Tutte le band che parteciperanno al festival avranno garantita la registrazione dell’esibizione a cura di un mastering professionale. Inoltre, dopo i gruppi in gara, ogni sera il piatto forte sarà rappresentato dalle esibizioni di formazioni musicali dello scenario underground di richiamo nazionale (il programma e i gruppi partecipanti sono nel file allegato).

LE COLLABORAZIONI
I tre giorni del Woodrock River Festival rappresentano anche un’occasione unica di puro divertimento. Nell’area del mulino De Giorgis saranno presenti diversi stand food&beverage, tra i quali il chiosco del wine&cocktail bar “Jerry Thomas” di Teramo, partner principale del festival. Durante il festival sarà possibile campeggiare nell’area del mulino De Giorgis seguendo i principi del rispetto per l’ambiente e l’ecosistema fluviale: valori fondamentali del Woodrock River Festival.