Cultura & Società

Pineto. VENERDÌ 22 AGOSTO IL CORO POLYPHONIA A TORRE CERRANO IN UN PERCORSO FOLKLORISTICO ED ENOGASTRONOMICO DELLE TERRE D’ABRUZZO

 

30 elementi diretti dal M° Gianni Golini si esibiranno in canti e balli popolari

 

 

Venerdì 22 agosto sarà una serata dedicata alle tradizioni delle terre d’Abruzzo con l’esibizione del Coro POLYPHONIA: musica, canti e balli per un’immersione nel passato dei nostri avi, allo scopo di avvicinare il pubblico al ricco patrimonio folkloristico abruzzese. Torre Cerrano farà da palcoscenico a questa suggestiva manifestazione capace di coinvolgere contemporaneamente i nostri sensi con la degustazione dei prodotti degli “Amici del Parco”, eccellenze enogastronomiche delle terre del Cerrano.

 

ll Coro POLYPHONIA è costituito da oltre trenta elementi che settimanalmente si sottopongono ad incontri di approfondimento di tecniche vocali e musicali, volte ad affrontare repertori polifonici sia sacri che profani, di epoca antica e contemporanea. Si occupa anche di promuovere la divulgazione e il recupero di brani tradizionali e popolari attraverso una loro rilettura in chiave polifonica. La corale è diretta fin dalla sua costituzione dal M° Gianni Golini.

 

L’impegno dei coristi e la professionalità del Maestro Golini creano un gruppo solido e la passione per la musica, che li pervade tutti, fa sì che le loro esibizioni siano molto seguite e apprezzate da spettatori giovani e adulti, competenti e semplici curiosi, che ascoltando l’esibizione restano conquistati dalla loro musica e dalla loro passione.

 

L’evento del prossimo venerdì sarà preceduto alle ore 20,00 dalla visita guidata alla Torre e al Museo del Mare; l’esibizione del Coro POLYPHONIA alle ore 21,00 sarà accompagnata dalla degustazione di prodotti del progetto “Amici del Parco” nella Terrazza del Gusto.

Per informazioni e prenotazioni: 393 8712496 – 338 4811328.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.