Teramo e Provincia

Pineto. SCIENZA, ARTE, ENOGASTRONOMIA E MUSICA A TORRE CERRANO

 

Martedì 5 agosto ore 19,30 seminario “Allevamento dei mitili e delle ostriche in Abruzzo”, ore 21 serata di gala “Premio Qualità Abruzzo 2014” e esposizione di pittura dell’artista Catia Massa. Mercoledì 6 agosto ore 6,00 concerto medievale all’alba “Per amore cantare”

            Martedì 5 agosto alle ore 19,30 si svolgerà a Torre Cerrano il primo di una serie di seminari, organizzati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e Molise in collaborazione con l’AMP, per conoscere meglio il nostro cibo. Il tema dell’incontro di domani è “Allevamento dei mitili e delle ostriche in Abruzzo”, a cura della dottoressa Carla Giansante, del dottor Riccardo Caprioli e dell’allevatore Maurizio Di Pietro. L’ingresso è libero.

Seguirà alle ore 21,00 una Serata di Gala per presentare i migliori vini abruzzesi vincitori del concorso enologico “Premio Qualità Abruzzo 2014”. Sarà un’occasione unica per degustare le eccellenze della produzione vitivinicola regionale, una serata speciale in un contesto esclusivo per tutto il litorale Adriatico.Tra gli ospiti l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe, il Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, giornalisti e soprattutto i vini delle aziende vincitrici che accompagnati da prodotti tipici creeranno un connubio perfetto. La serata è aperta a tutti con prenotazione alla mail qualita@premioabruzzo.it  o allo 085 21963.

Sempre nella serata di martedì a Torre Cerrano si potrà visitare l’esposizione di pittura dell’artista pescarese Catia Massa. La giovane pittrice, nella propria ricerca artistica, spazia dall’arte figurativa all’astrattismo con un’esplosione cromatica che caratterizza tutte le sue opere, utilizzando la tecnica dell’olio sulla tela. Il tema conduttore della sua ricerca è la natura in tutte le sue forme. L’esposizione sarà presentata dalla dottoressa Ilaria Grasso.

Mercoledì 6 agosto alle ore 6,00 si svolgerà lo spettacolo medievale “Per amore cantare” portato in scena dall’associazione “ClariCantus” di Atri e organizzato dall’AMP Torre del Cerrano. Una perfetta ricostruzione del periodo storico con abiti, danze, strumenti d’epoca e, naturalmente, il fortilizio medievale faranno da scenografia al prestigioso evento sonoro. Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di musica e per la splendida simbiosi tra natura e arte che si crea a Torre Cerrano. L’ingresso è libero e gratuito.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.