Abruzzo

Pescara. Di Carlo, “Fusione Comuni per colmare il buco lasciato da Giunta Mascia”

 

Bene hanno fatto il Sindaco Alessandrini ed il suo Vice Del Vecchio a denunciare il buco di cassa lasciato dalla giunta Albore Mascia, che specie nell’ultima fase del suo mandato non ha fatto altro che dilapidare risorse pubbliche, seguendo criteri elettoralistici – realizzando opere spesso inutili e costosissime – nel tentativo, poi fallito, di recuperare consensi svaniti a causa degli anni di immobilismo precedente.

A maggior ragione, però, la giunta in carica dovrebbe fare la sua parte spingendo il processo di realizzazione della Grande Pescara, visto che il nuovo Comune, per tre anni, sarebbe svincolato dal patto di stabilità, e per i dieci successivi alla fusione godrebbe di un contributo pari al 20% dei trasferimenti previsti dalla normativa nazionale.

In questo modo si riuscirebbero a recuperare risorse e a dare ossigeno all’economia dell’intera area, con benefici a cascata per tutta la Regione.

Auspichiamo, dunque, che il Comune di Pescara sarà in prima fila, a settembre, nel sollecitare la presentazione del progetto di legge istitutivo della Grande Pescara da parte del Governatore Luciano D’Alfonso.
Alessio Di Carlo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.