Cultura & Società

Mosciano Sant’Angelo. La Villa Don Tommaso di Sabatini Sciarroni si apre alla cittadinanza

Nel caratteristico borgo teramano l’ultimo giorno della riscoperta dei vicoli storici tra mostre, cibo e musica
La Villa Don Tommaso di Sabatini Sciarroni
a Mosciano Sant’Angelo si apre alla cittadinanza
Aperitivo con musica Barocca nella storica villa

 

Chiude la seconda edizione di “Voci nei Vicoli” a Mosciano Sant’Angelo (in provincia di Teramo) domani, domenica 31 agosto, con una spettacolare performance di funamboli e i fuochi d’artificio dalla Torre Acquaviva in piazza Capuani alle 23.00.

580180_10151704799613361_1187259598_n

 

L’ultima giornata della seconda edizione di Voci nei vicoli parte alle ore 19.30 con la visita eccezionale della “Villa Don Tommaso di Sabatini Sciarroni” (entrata libera da piazza IV Novembre). La famiglia moscianese, nota per essere stata tra le più importanti della storia del territorio locale, apre le porte della storica villa in pieno centro a ridosso del Palazzo Civico. Dalle 19.30 si potranno assaggiare i prodotti tipici della zona grazie alla cucina di Borgo Spoltino che saranno accompagnati dalle musiche dei “Timebandits”dalle sonorità barocche (Andrea Orto al flauto traverso e Piero Paderni alle tastiere). “Ringraziamo la famiglia Sabatini – hanno detto gli organizzatori della Pro Loco Musiano – per la disponibilità per aver aperto la Villa alla cittadinanza di Mosciano”.

Torre Acquaviva Mosciano Sant'Angelo piazza capuani

In piazza Capuani si terrà il concerto alle ore 22.00 de “Le Chitarones” con il programma “Il giro del mondo in 80 minuti” e alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico, tra acrobazie e fuochi, dalla Torre Acquaviva. Tutti i giorni gli stand enogastronomici saranno aperti dalle ore 19.

 

La manifestazione è dedicata alla riscoperta dei “vicoli” storici del paese tra musica, mostre d’arte, perfomance e tradizioni enogastronomiche. La rassegna nasce da una idea della Pro Loco Musiano con il patrocinio del Comune di Mosciano, il supporto di B.I.M., di Bcc Credito Cooperativo Adriatico Teramano e la collaborazione della Parrocchia di San Michele Arcangelo.

 

Nel corso della manifestazione le attività commerciali Risto Pub (piazza Belvedere) e JadeBar (Via passamonti) metteranno a disposizione un menù speciale dedicato alle specialità abruzzesi. Lo Stand della Pro Loco sarà installato in via Cesare Battisti. In caso di pioggia lo spettacolo di sabato 30 agosto di svolgerà presso la chiesa del Rosario e tutti gli altri spettacoli presso l’Oratorio Don Giuseppe Picchini.

 

Informazioni su profilo facebook “Pro Loco Musiano”,  per informazioni stampa e interviste chiamare 338 7454560 (AnnaMaria Caprini)

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.