Teramo e Provincia

Montorio al Vomano. Raccolta differenziata: multati 7 cittadini

 

 

         Giro di vite sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Ad annunciarlo è l’assessore comunale all’ecologia Agnese Testa, dopo alcune anomalie riscontrate lungo le strade del capoluogo e delle frazioni. Finora sono state già effettuate 7 multe a privati cittadini, il cui importo varia dai 100 euro ai 600 euro, a fronte di altrettante infrazioni accertate dal controllo di sacchi neri rinvenuti ai margini delle strade in contrada Torrito e lungo la strada che porta a Cusciano.

Le infrazioni, sono state registrate a seguito di un controllo congiunto, al quale era presente anche l’assessore Testa,  tra personale tecnico del Comune, la Polizia Municipale e il personale della società che gestisce la raccolta differenziata. Il mancato rispetto delle modalità del conferimento e l’abbandono dei rifiuti sono dunque stati sanzionati con 7 verbali,  che verranno notificati  nei prossimi giorni presso le abitazioni dei responsabili, individuati tramite alcuni indizi rinvenuti nei sacchi.

«Le attività di controllo con tolleranza zero per i trasgressori», ha spiegato l’assessore all’ecologia  «proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno estese a tutto il territorio comunale, incluse le frazioni».

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.