Cultura & Società

LO STRATEGA DI MIRIAM RICORDI FA TAPPA A BUSSI SUL TIRINO

 

 

–  La cantautrice rock pescarese si esibirà al Parco Quercia Rossa il 7 agosto –

 

Bussi sul Tirino (Pe) – Da sempre città sensibile alla cultura musicale e culla di tanti talenti del panorama abruzzese, Bussi sul Tirino ospiterà il 7 agosto il rock d’autore di Miriam Ricordi.

Sul palco sarà accompagnata dalla sua inseparabile band composta da Angelo Marrone (tastiera), Giulio Galli (chitarra), Matteo Teodoro (basso) e Valerio Camplone (batteria).

Il concerto inizierà alle 21,30 (ingresso libero).

 

Reduce dai successi di Radio Delta 1, Premio Pigro – Ivan Graziani, Aspettando il Primo Maggio e Adriatika Rock Festival, Miriam Ricordi torna on stage nella location amena e suggestiva del Parco Quercia Rossa con il singolo “Stratega” e il suo repertorio inedito insieme ad alcune cover di brani famosi che sorprenderanno per la nuova e personale chiave di lettura.

 

“Fino a 12 anni fa in agosto mi trovavo a correre tra i campi e arrampicarmi sugli alberi di Bussi –   dichiara scherzosamente Miriam per presentare il concerto, ricordando anche che i suoi nonni sono tutti di origine bussese – Fondamentalmente non è cambiato poi molto, solo che ora i giochi si spostano al Parco Quercia Rossa!”.

 

Miriam Ricordi, musicista capace di incantare, spazia tra vari generi senza mai abbandonare la sua vena rock.

Lo scorso 22 novembre, accompagnata dalla sua band, ha presentato in anteprima nazionale il suo singolo di debutto “Stratega” all’Auditorium Petruzzi di Pescara in un concerto sold out che ha ottenuto una rilevante attenzione dai più importanti mass media abruzzesi e nazionali  e critiche molto positive da parte degli addetti ai lavori.

A gennaio scorso la sua prima avventura berlinese che l’ha portata ad esibirsi con musicisti provenienti da diversi paesi europei al Parlamento di Berlino in occasione della Giornata della Memoria con un brano scritto appositamente da lei durante la permanenza in Germania.

Poi la grande occasione di essere su palchi prestigiosi come quelli di “Aspettando il Primo Maggio” e “Premio Pigro – Ivan Graziani”.  

Miriam Ricordi dal 25 agosto a 9 settembre sarà a Berlino per una serie di live e per prendere parte al progetto interculturale “Let’s do it!” che vedrà i rappresentanti di sei nazioni partecipare al “DiveRcity Festival”, già noto al pubblico berlinese, che si svolgerà il 5 e 6 settembre.

Non resta che essere presenti al concerto di Bussi sul Tirino il 7 agosto per provare ad indovinare quali dei brani in scaletta saranno presenti nel lavoro discografico in cantiere dell’intraprendente artista pescarese.

Info: http://www.miriamricordi.com

         https://www.facebook.com/miriamricordiofficial

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.