Sport

Giulianova. INIZIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2014-2015 DELLA GLOBO GIULIANOVA

 
 

Agli ordini del confermato coach Ernesto Francani, del vice Nando Francani e del preparatore atletico Piergiorgio Verrigni, alla sua prima stagione in giallorosso, la Globo Giulianova ieri sera si è radunata per dare avvio alla nuova stagione agonistica che ufficialmente inizierà il prossimo sabato 4 ottobre in casa contro la Stella Azzurra Roma.
Tutta la squadra, dirigenza compresa, si è ritrovata al PalaCastrum di Giulianova per poi spostarsi ad Isola del Gran Sasso per una visita al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata e poi per un convivio dove salutarsi e dare inizio al nuovo campionato.

La Globo Giulianova si presenta a nastri di partenza del campionato di serie B con una formazione sostanzialmente diversa da quella della stagione passata che sempre con coach Francani aveva conquistato, al primo anno in DNB, l’accesso ai play-off. Messe in archivio le partenze di Martin Caruso, Federico Gilardi, Luca Marmugi ed il ritiro dal basket giocato di Simone Travaglini, la dirigenza giallorossa non è stata con le mani in mano costruendo una squadra che è un mix di gioventù ed esperienza. Alle conferme di Giuseppe Sacripante, Stefano Cianella, Danilo Gallerini e Giovanni Mennilli hanno fatto seguito i raggiunti accordi con Andrea Pastore (guardia ex Basket Latina), Rudy Diener (centro ex Campli Basket) e con i promettenti giovani Mirko Gloria, Francesco Papa e Lorenzo Nolli, la scorsa stagione brillanti protagonisti del campionato Under 19 DNG con la maglia del Roseto Sharks e chiamati a dimostrare il loro valore anche in un campionato senior come quello di serie B.

Previste per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa di definire il calendario delle prime amichevoli precampionato.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.