Farindola. PATATA FIOCCO DI NEVE e PATATA TURCHESA

Domenica 31 Agosto, un’altra bella domenica per STAR BENE con la natura, il gioco, la compagnia, la cultura, il buon cibo, la solidarietà e scoprire le bontà della PATATA FIOCCO DI NEVE e PATATA TURCHESA

Saranno formate delle squadre  che affronteranno una serie di prove di abilità, intuito, astuzia, cultura e mini caccia al tesoro, per guadagnare punti e vincere un montagna di patate e di… risate!

Premi  anche ad ogni gioco e a chi scoprirà  la patata più buffa, più grande, più piccola

 

PATATA FIOCCO DI NEVE ha la buccia color giallo-oro e pasta molto bianca e saporita

LA PATATA TURCHESA   ha una particolare colorazione blu-violacea della buccia esterna e di una certa parte della polpa.  La sua buccia, come tutte gli ortaggi viola e blu, è ricca di antiossidanti e ha quindi proprietà anticancro.  E’ una coltura tipica dell’Abruzzo in via di estinzione di cui il Parco del Gran Sasso ha avviato il recupero.

FARINDOLA: è un paesino medioevale alle falde orientali del Gran Sasso d’Italia. Ha un territorio molto vasto ricco di boschi, pascoli d’alta quota, ambienti fluviali, cascate, rupestri, forestali e coltivati che favoriscono l’insediamento di una notevole varietà di specie faunistiche e floristiche.

DA VISITARE: Museo del Camoscio; La Grotta del Geotritone ; Area Faunistica del Camoscio; La Cascata della Vitella d’oro.

CONDIZIONI PER PARTECIPARE:
•La partecipazione è aperta tutti, senza alcuna distinzione;
• Ogni squadra deve essere composta da minimo 2 giocatori, fino a un massimo di 5, di cui uno almeno maggiorenne;
•La partecipazione comporterà, per il partecipante,l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel regolamento senza limitazione alcuna;
• Ad ogni partecipante sarà consegnato un adeviso di riconoscimento della sua squadra che dovrà portare per tutta la durata della gara e solo il caposquadra sarà autorizzato ad interagire con gli Organizzatori e la Giuria;
• Le prove di abilità possono essere svolte anche solo da una persona
• Dalle 13 alle 15 ci sarà una pausa pranzo.  Sarà possibile pranzare in apposite aree pic nic o pranzare con soli 13€ con noi al ristorante del Rifugio Tito Acerbo di Rigopiano/Farindola con menu’ dove le patate saranno offerte in diversi modi: gnocchi compresi!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota d partecipazione è di 10€ a persona.

INFO E ISCRIZIONI:
CentroZoé, Via Colle Innamorati 59 Pescara – tel, 0859151193 – 3663014436;

Agbe, Via Passo della Portella 3, Pescara, Tel 085 4171511 – 335 393936;

Pro Loco Farindola, tel. 392 1860083