Cultura & Società

DOMENICA 17 AGOSTO ORE 6,00 CONCERTO ALL’ALBA A TORRE CERRANO

 

14 agosto 2014

 

Si esibirà l’’Ensemble Labirinto Armonico’ con i concerti veneziani. Ingresso libero

 

Uno degli eventi estivi più attesi a Torre Cerrano è quello dei concerti all’alba: divenuto un’icona del Parco marino, ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico nonostante l’ora mattutina, per molti precedente una giornata di lavoro.

Altro appuntamento per l’estate 2014 si svolgerà domenica 17 agosto alle ore 6,00, ad ingresso libero e gratuito. Protagonista dell’alba cerranese sarà l’’Ensemble Labirinto Armonico’ che si esibirà con i concerti veneziani.

L’evento è organizzato dal Comune di Pineto e dall’AMP Torre del Cerrano ed è il secondo dei due appuntamenti itineranti in Abruzzo della sedicesima Stagione di Concerti di Musica Antica, della Fondazione Negri Sud Onlus.

Una componente essenziale dei concerti all’alba – ha evidenziato il Presidente D’Orazio – è quella di offrire al pubblico un percorso di arte musicale, natura e storia. Riproporli, sempre ad ingresso libero, è segno di attenzione per i numerosi locali appassionati e nel contempo di impegno per qualificare l’offerta turistica”.

Un’occasione irripetibile di ascolto della grande musica antica, di immersione nella natura, ma anche di meditazione: prima del concerto, infatti, alle ore 5,00, si svolgerà una lezione di yoga tenuta dall’insegnante Donatella Giorgini. Al termine dell’esibizione musicale sarà possibile effettuare la visita guidata a Torre Cerrano e al Museo del Mare.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.