Teramo e Provincia

Canzano. Via libera all’affido dei cani randagi. L’amministrazione approva il disciplinare

 

Il sindaco Campitelli: “Un atto di civiltà e un’opportunità di risparmio per l’Ente”. Tra gli incentivi per gli affidatari l’esenzione dalla tassa rifiuti per 3 anni

A Canzano via libera all’affido di cani ricoverati presso i canili convenzionati, grazie al disciplinare di recente approvato dall’Amministrazione comunale.

“Lo riteniamo un provvedimento di grande civiltà – spiega il sindaco Franco Campitelli – che, tra l’altro, consente una riduzione dei costi a carico dell’Ente per sostenere gli animali ricoverati presso le strutture convenzionate. Il disciplinare prevede la copertura delle spese per gli affidatari dei cani e l’esenzione dalla tassa sui rifiuti, per le utenze domestiche, fino a 800 euro per tre anni.  Abbiamo così voluto dare un segnale importante – prosegue il primo cittadino – anche per contrastare il fenomeno del randagismo e crediamo che questa iniziativa potrà stimolare l’interesse di altri territori”.

L’amministrazione rende noto che le eventuali economie derivanti dalla differenza tra le spese sostenute per il ricovero degli animali e il contributo riconosciuto ai singoli cittadini saranno finalizzate a economie di bilancio e investimenti in campo sociale.

I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune e dovranno rispondere all’apposito avviso di imminente pubblicazione sul sito web istituzionale www.comune.canzano.te.it .

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.