Tortoreto celebra la diciottesima Bandiera Blu

 

Il calendario estivo degli eventi istituzionali tortoretani si apre il 01-07-2014 con una serata all’insegna del più importante riconoscimento di cui il paese è insignito, la Bandiera Blu d’Europa. Per il XVIII anno consecutivo Tortoreto conferma la qualità delle sue acque di balneazione,dei lidi  e dei servizi offerti nell’ambito turistico e celebra il momento con ospiti d’eccezione in rappresentanza del comune,della provincia e della FEe,sarà presente infatti  il presidente della Fondazione Claudio Mazza.

Il perimetro di largo Marconi,luogo scelto per la serata, accoglierà anche la conduttrice e giornalista, Tessa Gelisio ,testimonial dell’evento e in rappresentanza di un inevitabile connubio tra ambiente e gusto.  Il volto di Pianeta Mare e Cotto e Mangiato, infatti, ha al suo attivo numerosi impegni  in campo ambientale tra cui quello di presidente dell’associazione per la conservazione ambientale For Planet onlus. L’ambito gastronomico,invece, sarà esaltato dalla presenza di uno chef d’eccezione che si cimenterà nella preparazione dei maccheroncini alla tortoretana.

Una celebrazione importante dunque,quella della Bandiera Blu, che incoraggia il turismo e premia il mantenimento dell’ alto standard qualitativo della zona balneare.

L’appuntamento è martedì 1 luglio alle 21,00 presso il largo Marconi.

FM